|

Questo è il primo ferragosto dopo quattro anni senza Berlusconi al governo e si dovrebbe poter festeggiare. Invece c’è poco da festeggiare e da stare allegri in questo agosto che la maggioranza degli italiani sta passando a casa senza poter andare in ferie, con l’angoscia e la preoccupazione di quel che ci aspetta a settembre.
Se lo dicessi io mi accuserebbero di essere eversivo e populista, ma è la stessa badessa Fornero, non Di Pietro, a dire che l’autunno sarà bollente per via dei licenziamenti. Insomma, è certo che una disoccupazione già stratosferica salirà ancora.
Non scenderanno, in compenso, le tasse. Anzi, la mazzata vera dell’Imu arriverà con la prossima rata. Il governo continua a dire che abbasserà le tasse ma è solo un trucco per fare propaganda e illudere i cittadini. Per far calare le tasse, nella situazione in cui ci troviamo e in cui ci troveremo nei prossimi mesi, bisognerebbe avere il coraggio e la capacità di sterzare cambiando drasticamente strada. Bisognerebbe far pagare chi non ha mai pagato, scommettere sullo sviluppo nei fatti e con le leggi invece che solo a parole, abbattere la burocrazia e la corruzione che tengono lontani gli investimenti esteri, restituire i diritti ai lavoratori, perché un Paese in cui chi lavora non ha diritti è un Paese disperato e privo della spinta necessaria per riprendersi e uscire da questo tunnel.
Non sto dicendo che basterebbe cambiare governo per uscire dalla crisi. Sto dicendo che una cosa è fare sacrifici senza ottenere nulla in cambio e senza che servano a niente, tutt’altra cosa è farli vedendo che finalmente la crisi la pagano anche le caste e le cricche dei privilegiati e sapendo di essere sulla strada giusta che ci porterà fuori dal tunnel della crisi.
C’è un solo modo per cambiare strada, ed è che di qui al prossimo ferragosto siano i cittadini a farsi sentire con tutti i mezzi consentiti dalla democrazia. I referendum per cui noi dell’Italia dei Valori inizieremo a raccogliere le firme in ottobre indicano quell’orizzonte. Se a firmarli saranno milioni di italiani, ignorare quel segnale sarà impossibile.
Buon ferragosto a tutti.
Egregi sostenitori del nostro NOI DELL’ITALA DEI VALORI trovo questo post una demagogica e schifosissima presa per i fondelli. Il nostro Presidente ci chiama di nuovo a raccolta per sottoscrivere ad ottobre una bella serie di referendum, bene prepariamo le penne ma prima andiamo a vedere alcuni degli annunciati temi da sottoscrivere e vediamo se il nostro IDV è COERENTE –
1) Finanziamento pubblico dei partiti. Con più di 4500 parole, lunghezza del quesito referendario, il nostro Presidente ci chiede di firmare il contro questo finanziamento. BENE anzi BENISSIMO. Ma Cazzo perché devo firmare se poi il nostro partito continua, a tutt’oggi ad incassare tale finanziamento? VI SEMBRA CORENTE? Se lo fosse il nostro Presidente dovrebbe indire una bella conferenza stampa insieme con TUTTI i parlamentari dell’IDV e con un bel assegnetto restituire la cifretta fin qui incassata con l’IMPEGNO FORMALE di restituire tutte le altre ogni qualvolta entreranno nelle casse del partito, previa conferenza stampa. Ma questo il nostro Presidente non lo farà e noi, come fessi dovremmo firmare per conto suo?
2) Eliminazione della diaria. Il quesito propone di abolire la diariuccia di 3500 euro mensili netti che i NOSTRI (IDV inclusa) rappresentanti della CASTA incassano per vivacchiare a Roma, poco importa se si abiti di fronte a Montecitorio o ad Aosta. Ma Cazzo perché devo firmare se poi i nostri rappresentanti continuano, a tutt’oggi ad incassare tale diariuccia? VI SEMBRA CORENTE? Se lo fosse il nostro Presidente dovrebbe indire una bella conferenza stampa insieme con TUTTI i parlamentari dell’IDV dove TUTTI ma PROPRIO TUTTI il parlamentari del nostro partito dovrebbero staccare SINGOLARMENTE un bel assegnino per restituire alle casse dello stato la loro bella diaria, questo per ogni mese, si proprio ogni mese e sempre in conferenza stampa collegiale. Ma questo il nostro Presidente non lo farà e noi, come fessi dovremmo firmare per conto suo? Ma su questo tema il nostro Presidente arriva ben ultimo. Provate a digitare su “google” il nome Maria di Prato. Sul tema è stato raccolto e depositato, nel silenzio più totale dei partiti, più di un milione di firme. Peccato che i promotori hanno sbagliato i tempi di raccolta per cui le firme non sono valide.
3) Cancellare la riforma pensionistica della Fornero. BENE anzi BENISSIMO. Ma qua la demagogia raggiunge il massimo. Cancellare la riforma vuol dire tornare al vecchio sistema. OK. Il punto è che persino il Berlusca ammetteva che il sistema doveva essere riformato e,. per giustificare la sua impotenza, ha dichiarato più volte: “ la riforma è necessaria ma il Parlamento non mi permette di farla ma se l’Europa ce lo chiedesse…..” Assodato questo e considerato che nulla è eterno e tutto è perfettibile (parole della Fornero) non c’è forza politica che non abbia già dichiarato che devono essere apportati cambiamenti alla riforma. Sarà uno dei temi della campagna elettorale. Però al nostro Presidente questo non importa.
Bene andiamo a firmare. Però si sappia che, qualora si raccogliessero le firme sufficienti. Qualora il quesito referendario sia CORRETTO (ricordiamoci che quello per abolire il PORCELLUM per tornare al MATTARELLUM è stato bocciato perché SBAGLIATO, poveri noi!!!!!) si voterebbe nel ben lontanissimo MARZO 2014, con una nuova legislatura, quindi EVVIVA LA DEMAGOGIA.
@ lewisaugel34
ma sai quante volte devo mordermi la lingua per contenere i miei commenti? Ché se c’è proprio una cosa che non posso permettermi, è quella di pagare un avvocato che mi difenda: contro un’ipotetica denuncia di un ipotetico Berlusconi poi, sarebbe il massimo!
@ marinaio
sull’agire per interposta persona, da parte di Berlusconi, ci fece la sua bella disquisizione proprio Di Pietro, con riferimento all’ineleggibilità per chi era, come appunto Berlusconi, proprietario di tante reti private.
Berlusconi, e Di Pietro questo lo mise molto bene in evidenza, se ne tirò fuori dando a Confalonieri la gestione delle sue imprese. Fu così, che l’ineleggibile risultò essere quest’ultimo, al quale, di essere eletto, non poteva fregare di meno. In considerazione di questo ricordo che ho, mi suona piuttosto equivoca, subdola, ambigua, la posizione di un Di Pietro circa un Berlusconi che non ci sarebbe più.
Ma la cornetta del telefono, il gran professorone Monti, dopo la sparata dello spread a 1.200, per chiedere scusa a qualcuno, l’ha alzata oppure no? E a chi le ha dovute presentare, le sue scuse, il gran professorone Monti, se non al Berlusca in persona? Altro se c’è, il Berlusca: c’è come e più di prima! Negarlo, a che pro?
Monti sta facendo per lui tutte quelle porcherie che lui non avrebbe potuto fare per mere convenienze elettoralistiche.
@G G M
Un esempio? la risposta che le ha dato…. Lewisaugel34….: “@Alberto , la DEMOCRAZIA quella ^praticata^ in Italia..sta dimostrando limiti e difetti!”.
Da ridere, come se nel resto del mondo (compresi gli USA) non stessero suppergiù nelle nostre stesse condizioni. Ma perchè si fanno queste affermazioni Ragazzi? e quì mi collego al consiglio che le voglio dare: “NON SI CONOSCE LA VERA E REALE NATURA DI QUESTO SISTEMA”.
@G G M
agosto 16th, 2012 alle 16:26
@Alberto Ragazzi
Sig. Ragazzi, io non ho, al contrario di molti quì sul blog, ricette da dargli.
….io..al non meglio identificato..G G M
agosto 16th, 2012 alle 16:26
@Alberto Ragazzi
Sig. Ragazzi, io non ho, al contrario di molti quì sul blog, ricette da dargli.
..da darTI..o..da..darLE.?
..io..invece , trovo utile e interessante aggiungerTI..altro nè pro né contro..ma..la mia opinione.!
^”Ma perchè si fanno queste affermazioni Ragazzi? e quì mi collego al consiglio che le voglio dare: “NON SI CONOSCE LA VERA E REALE NATURA DI QUESTO SISTEMA”.”^
..perché.?..perchè..in vera..DEMO.-.CRAZIA..il popolo..il..cittadino..normalmente..elettore..conta ..perchè dice la sua opinione ..e..rivendica le proprie esigenze..facendosi rappresentare dalla POLITICA..che gli é più vicina e dagli uomini che la rappresentano in PARLAMENTO.!
In Italia..tutto..ciò..al..momento..é..pura teoria e fantasia.
..aggiungi..(compresi gli USA)..come se gli USA rappresentassero il campione e parametro di riscontro della vera democrazia.
..forse..potranno diventarlo e..me lo auguro..ma non attualmente certamente.!
In Europa, sono circolanti..esempi di vera ^democrazia^..storica e comprovata..certamente migliori e più avanzate..talvolta anche in..realtà..monarchiche.!
..caro..@G G M ..rispetto tutte le opinioni e non scherzo con le parole!
..ma..l’Italia..60 anni dopo la c.d…LIBERAZIONE..dal fascismo..la DEMOCTAZIA..vera..la..deve ancora..maturare.!
ci stiamo ritrovando con un GOVERNO..semianticostituzionale..un..REGIME..partitocratico..dominato da MALAVITE e..cattolicesimo d’accatto..( vaticano/temporale/cardinalizio),..con un Capo dello Stato..ricattato..da ( dentro e da fuori)..partigiano..e..al limite delle normali capacità..fisico/mentali/costituzionali.!
Il VOTO di scambio..malavitoso..( molto..ma..molto più che in USA..che decide..gran parte dei risultati elettorali..)..una intollerabile invadenza della SANTA ROMANA CHIESA..romana..con Papa al limite dell’interdizione..mentale!
Ed infine..l’EVASIONE FISCALE.!!?
La piaga ..endemica dell’ITALIA..sottoposta a sacrifici..inauditi da parte di chi ONESTAMENTE ha pagato e continua a pagare..per tutti..mentre le CASTE..le alte ISTITUZIONI e il VATICANO ..vengono..sottratte a tutto ciò!..!
E’ DEMOCRAZIA..confrontabile con le altre democrazie degli altri SETTE paesi che ancora ci tollerano.?
Poi,..un..giorno ,..quando tornerai dal RIPOSO/PC..potremo meglio capirci sugli USA.!
lewisaugel34…..venezia
@ Domenico Branchina:
Le piacerebbe caro sig. Branchina…”a mai più risentirci”, semmai questa è una cosa che decido IO e non lei, al limite può non rispondere è nel suo diritto.
Vediamo di ricapitolare:
Io offenderei??? E lei con il suo “ma mi faccia il piacere sia serio” è stato forse un esempio di delicatezza?? Fra le altre cose ha risposto ad un qualcosa per cui non l’avevo minimamente chiamata in causa.
Riporto solo uno stralcio del suo “incipit”:
In futuro evitero`sicuramente di dialogare con lei !
A chi la contrasta lei e`solito rispondere con delle ingiurie. Quindi …
Non ne val proprio la pena e preferisco non scendere ai suoi livelli .
Solo una ultima considerazione .
Lei e` uno di quelli che ha le buccie di banane davanti agli occhi e quindi impossibilitato a vedere obbiettivamente quello che lo circonda .
Ribatto per l`ultima volta sperando che possa capirlo ( ma ne dubito )
SI RENDE CONTO “UTILE IDIOTA” DI QUANTE VOLTE MI HA OFFESO, OPPURE NON CONOSCE IL SIGNIFICATO DELLE PAROLE??? (cosa più probabile e spigherò di seguito).
Nella sua “filippica” dimostra ampiamente il suo limite intellettivo nell’interpretare il pensiero e le parole altrui, quindi proverò (spendendo inutilmente del tempo) a spiegarle quello che ho ASSERITO con il mio postato:
Io parlo di LEGGE, e se la LEGGE prevede il finanzimento a partiti e persone la cosa è regolarissima, tanto è vero che fra parentesi ho scritto “(corruzione compresa)” vale a dire che so benissimo che quei soldi sono “tangenti mascherate” ma fintanto che non si cambia la LEGGE R E G O L A R I!!!!!!
Prima di rispondere chieda al suo nipotino di cinque anni se è il caso oppure no.
Non la saluto perchè non sono tanto ipocrita, lasciando a lei la possibilità di non risentirci più.