Facebook YouTube Biografia Scrivimi

I rimborsi ai terremotati, dalle parole ai fatti

Facebook
Google
Twitter
86
Stampa Articolo Stampa Articolo Invia ad un amico Invia ad un amico
           Short Url: http://bit.ly/OylsEl

L’Italia dei Valori mantiene la promessa fatta ai cittadini dell’Emilia Romagna.

Infatti, in allegato al post di oggi potete trovare due certificazioni di bonifici ricevuti. Sono i soldi del rimborso elettorale che la Camera e il Senato hanno corrisposto all’Italia dei Valori come ultima rata delle elezioni politiche del 2008.
Questi soldi noi li abbiamo promessi ai terremotati dell’Emilia Romagna.
Detto, fatto.
La consegna avverrà durante l’incontro di Vasto di fine settembre.
Qualcuno certamente dirà: “potevate non prendere quei soldi”. E invece no! Non sarebbero comunque rimasti nelle casse dello Stato, venendo redistribuiti tra gli altri partiti, come già successo altre volte in casi simili. E i cittadini sarebbero stati cornuti e mazziati.
Siamo già all’opera per l’identificazione di uno o più progetti di opere pubbliche cui destinare i soldi: scuole, asili, ospedali
Saremo più precisi nei prossimi giorni, perchè non vogliamo commettere errori e finanziare interessi privati, ma solo fare l’interesse del bene comune dei cittadini. Anzi, nell’ottica della trasparenza propongo ad alcuni di voi, magari tra i commentatori che nelle settimane trascorse sono stati più critici su questa vicenda, di entrare a far parte di un osservatorio che controlli i vari passi che porteranno alla realizzazione del progetto cui destineremo questi fondi.
Queste tre o quattro persone (che identificheremo tra coloro che ci daranno la loro disponibilità alla mail redazioneidv@gmail.com) saranno anche invitate a Vasto per conoscere l’amministratore (il Sindaco o chi per lui) della città interessata dal progetto, e verificare lo stato dell’arte del progetto, mano a mano che l’opera verrà realizzata.
Che ve ne pare? Accettiamo consigli.

Guarda le copie dei bonifici ricevuti

-->