|
A leggere i giornali sembra che in Italia tutti siano diventati montiani: a destra, a sinistra e al centro, di sopra, di sotto e di lato.
E’ davvero così se si guarda solo al Palazzo. A parte noi dell’IdV e pochi altri, in Parlamento quasi nessuno si dichiara francamente contrario alle politiche con cui il governo Monti ha strangolato l’economia del Paese nel 2012. Anche chi, pur timidamente, aveva preso qualche distanza da Monti, si sta rimangiando tutto dopo l’entrata a gamba tesa dell’Europa negli affari di uno Stato che dovrebbe essere sovrano.
Ma se tutti hanno per programma il rigore di Monti, le elezioni cosa si fanno a fare? Fuori dal Palazzo, invece, le cose sono ben diverse. Nel Paese reale, tra la gente, tra i cittadini onesti, cornuti e mazziati, tra i lavoratori licenziati o in cassa integrazione, tra i giovani disoccupati e precari, le politiche di Monti sono molto meno applaudite. Parlo di quell’Italia che oggi trova la sua rappresentanza politica nell’Italia dei Valori, l’unica forza che in questi mesi si è opposta alle politiche scellerate di questo esecutivo. Un’opposizione scomoda che hanno provato in tutti i modi a eliminare. Ma noi resistiamo.
Noi ci siamo e continueremo ad esserci, da soli o con una lista civica nazionale che metta in campo un progetto politico di governo, e non di sola protesta, alternativo alle politiche di Monti. Sarebbe una lista di centrosinistra vera, di fatto oltre che di nome. Servirebbe prima di tutto a spingere il Pd a fermarsi nella sua corsa verso Monti, che lo sta portando sempre più lontano da se stesso. Poi, se questo estremo tentativo fallisse, l’IdV sarà pronta a offrire ai cittadini, che montiani non sono e non vogliono esserlo, un’alternativa costruttiva.
Chi vorrà impegnarsi con noi in prima persona potrà farlo partecipando alle primarie on line, poiché è ora che a tutti i cittadini sia data la possibilità di contribuire alla scelta dei candidati alle elezioni. Chi vorrà potrà proporre la propria candidatura attraverso il portale www.italiadeivalori.it. Insomma, noi dell’Italia dei Valori siamo pronti.
Ma perché questa alternativa nasca ci vuole da parte di tutti un atto di generosità e di coraggio. Le associazioni, i movimenti, i gruppi, gli intellettuali, i rappresentanti sindacali, i singoli cittadini che in questi 12 mesi si sono opposti a Monti devono uscire allo scoperto, dichiarare la loro posizione, offrire la loro disponibilità. Metterci la faccia e il nome. Non basta dire a bassa voce che le cose non possono continuare così e che bisognerebbe fare qualcosa per cambiarle. Ci vuole uno slancio. Ci vuole la voglia di mettere in gioco se stessi a viso aperto.
Se questo coraggio non ce l’hanno i grandi comunicatori, gli intellettuali, i giornalisti e i politici onesti per primi, come si può pensare che ce l’abbiano i cittadini e gli elettori? Il tempo che abbiamo a disposizione è pochissimo e nessuno è tanto ingenuo da pensare che condizioni simili, quasi proibitive per chi sta fuori dal coro, si siano create per caso e coincidenza. Da mesi, infatti, poteri tanto forti quanto insofferenti delle pastoie democratiche stanno lavorando per rendere inevitabile la soluzione che avevano già deciso nei loro salotti segreti. Se vogliamo provare a far tornare il Pd alla sua vocazione migliore e, soprattutto, se vogliamo evitare che le politiche di Monti finiscano per distruggere l’Italia dobbiamo muoverci e dobbiamo farlo subito. Noi dell’Italia dei Valori ci saremo comunque. Da soli o in buona compagnia.
..antiESTETICO..ma ..RENDE..!
““Non dico il pudore, ma una pragmatica sensazione di aver rotto il cazzo,””
Il ..SETTENNATO..finito!..in..bellezza..con la..l i t t i z z e t t o .!..chiaro.?
Il male ^ ciclico..ENDEMICO dell’ITALIA.!^
La POLITICA..dilaga..e..pensa solo ai suoi affari..personali e loschi.!
..e..poi..la..magistratura..che indaga..E’ COLPEVOLE..di LESA MAESTA’.!
Il quirinale..esige..scuse e immunità!..e..si serve della POLITICA..!
..la..politica..si serve del NON VOTO..per..DELINQUERE.!
..““Non dico il pudore, ma una pragmatica sensazione di aver rotto il cazzo,””
Il ..SETTENNATO..é…finito…!..in..bellezza..con la.
.l i t t i z z e t t o.la lucianina!..
..ma..RE GIORGIO..non demorde ..fino alla fine..con l’INNO DI MAMELI!
lewisaugel34venezia
Scrivevo qualche tempo fa:
Non v’e’ dubbio che Antonio e’ un leone in mezzo a un branco di iene…
–
Il metodo di smantellamento graduale dell’immagine dell’individuo, si sa, risale al 1501. Tal Machiavelli, coniava il famoso motto “il fine giustifica i mezzi”… Oggi piu’ che mai questa aberrazione filosofica e’ in auge.
Infatti, purtroppo, il fine s’e’ appiattito su di un unico obiettivo: il denaro per il denaro. Non c’e’ piu’ alcun altro fine. Col denaro si ottiene prestigio, onore, visibilita’ e rispettabilita’, anche se completamente immeritati.
–
Spesso, si arriva a governare… ogni riferimento e’ puramente voluto…
–
Non esiste piu’ il fine piu’ o meno nobile, dell’ideale politico o religioso.
Anche le religioni infatti sono sempre piu’ chiamate ad – amminestrare – i propri possedimenti con sempre piu’ cinismo e distacco oculato (qualcuno piu’ forbito parla di empatia… ma non e’ la stessa cosa…). E’ una vera e propria guerra anche in ambito religioso. Cristiani contro cristiani, musulmani contro musulmani e chi piu’ ne ha… piu’ preghi…
–
Antonio il ribelle idealista, e’ un cimelio per tutti noi. Non ha mai accettato prebende, cariche e onori dai potenti, e questo da’ molto fastidio.
–
E’ in questo che il nostro alfiere e’ grande !
–
Facciamo di tutto perche’ possa continuare a lottare per i valori (scusate il riferimento… pubblicitario…) che dovrebbero essere nei fini di cui gia’ detto (non il Gianfranco ehhhh). I mezzi utilizzati per distruggere l’immagine di un uomo cosi’ integerrimo, sono i piu’ abietti e meschini.
–
Nulla e’ stato lasciato di intentato per distruggerlo… meditate gente… meditate… Un motivo ci sara’… se gli attacchi arrivano da trasmissioni come REPORT che dovrebbe stare dalla parte degli onesti. Dico dovrebbe, perche’ ho grande stima della Gabanelli e del suo entourage, altrimenti…
–
GRAZIE ANTONIO…. tieni botta che qualche aiutino ce l’avrai sempre…
e se qualcuno ti vuole male, rispondiamo… al fuoco…
———————————————————————-
RIBADISCO QUANTO GIA’ SCRITTO, SEMPRE ATTUALISSIMO
Pensiamo ad IDV anziche’ dedicare spazio-tempo agli inciuciari…
Capisci a meee….
….sono e siamo d’accordo.!?
– Di Pietro,^ DACCI ^ ascolto:… dai una mano a Grillo per raccogliere le 160.000 firme, o quelle che sono, per poter sperare di entrare in Parlamento! –
Lo sta già facendo. ADP ha messo a disposizione le sedi IdV per la raccolta delle firme necessarie a Grillo secondo quanto dichiarato il 13 dicembre:
” Roma – ‘Il movimento Cinque Stelle di Beppe Grillo e’ un nostro concorrente politico, ma come Idv ci impegniamo a mettere a loro disposizioni le nostre strutture per agevolare la raccolta delle firme per la presentazione delle liste elettorali’. Lo ha detto Antonio Di Pietro intervistato dai giornalisti in sala stampa della Camera….‘Si e’ creata una situazione – ha sottolineato Di Pietro – fuori da ogni regola democratica. Il governo Monti, che toglie i soldi dalle tasche dei piu’ deboli e onesti, impedira’ a molti cittadini di candidarsi alle politiche a causa della complessita’ delle procedure. Anche per questo ci presentiamo come movimento alternativo al governo Monti’.
Lo pensiamo in tanti e dobbiamo impedire che DESTRA e sinistra bersaniana/dalemiana/quirinalesca/bolscevica..prevalga e prevarichi la democrazia..la pluralità..^democratica^ delle opinioni.
Il BOLSCEVISMO imperante con Giorgio NAPOLITANO..deve essere accompagnato con decisione e fermezza alla sua FINE…naturale!
Questi..^rimasugli nefasti ^di ducetti..camerati..boss e mafiosi..!
Hanno approfittato della brava gente che ha creduto nei comunisti..i ^parolai difensori dei lavoratori^..pro domo sua.!
..e..ancora con le loro ^tessere^ D’Alema ..impera!..parla e pontifica!
lewisaugel34venezia
Gesù, non smetterà mai di stupirci.
Quando sembra morto e sepolto, resuscita come l’Araba Fenice.
Sto parlando di Berlusconi, of course.
Ieri ha deliziato i telespettatori di canale 5 per oltre un’ora, con Zerbino-D’Urso a fargli delle domande su richiesta (sua, di Silvietto).
Ha fatto un lungo excursus su quanto da lui compiuto negli anni e sui suoi rapporti con la famiglia.
Ecco: quest’ultima è stata presentata in tutte le salse: la mamma innanzitutto, perché, si sa, la mamma è sempre la mamma.
Poi i figli, una in particolare, che fa le veci della mamma: Marina, che lo chiama tutti i giorni.
E naturalmente i nipotini.
Poi è arrivato il momento della fidanzata: bella dentro e bella fuori.
Chissà quanto gli costa la fidanzata a ore!
Quanto alle feste eleganti, quello era un periodo in cui era rimasto orfano di mamma; gli era morta la sorella; si era separato dalla moglie e lui si sentiva tanto solo (sob…).
Così gli amici, per aiutarlo a sentirsi meno solo, gli organizzavano le feste, ma quella cattivona della Magistratura ha voluto incastrarlo.
E soprattutto la madre di tutti gli annunci: “IO abolirò l’IMU!”
Magari chiedergli come mai questa tassa è passata col suo consenso, cara D’Urso, no?
Insomma, prepariamo ad un’overdose della sua presenza e soprattutto delle sue balle.
Che comunque incanteranno mia sorella Giusy (la possino acciacca’), la casalinga di Voghera e la vecchina di Canicattì.
Angela Vita
Il salasso dell´IMU, l´aumento dell´IVA, gli aumenti delle tasse, non solo hanno impoverito gli italiani, ma hanno anche contribuito ad AUMENTARE il debito pubblico, riducendo il Pil.
Il mercato immobiliare e i suoi 500.000 addetti e´in ginocchio, molte imprese sono fallite perche´oberate di tasse, molte, quelle in attivo, hanno traslocato in Austria o in Svizzera, molte hanno venduto, gli italiani hanno dovuto tagliare le spese per dare i soldi allo stato e quindi meno spesa meno commercio, molti negozi hanno chiuso, il prodotto industriale e´diminuito in seguito alla drastica diminuzione dei consumi.
E Monti ha il coraggio di dire che “BISOGNA ANDARE AVANTI SU QUESTA STRADA!!!
L´unico risultato ottenuto e´stata la diminuzione dello spread, ma questa e´dovuta al fatto che la BCE, in cambio della rovina degli italiani, ha comperato bond del debito.
In realta´lo spread sarebbe aumentato e di molto, perche´ quello che interessa ai mercati non e´l´ammontare del debito, ma la solvibilita´della nazione.
Se la nazione e´in DEFLAZIONE e RECESSIONE non puo´pagare, anche se il debito e´piccolo.
Se l´Italia crescesse, IL DEBITO POTREBBE ESSERE RIPAGATO.
E´come la differenza tra una ditta che aumenta la produzione e l´export, le banche danno credito anche per cifre alte, mentre non danno nulla all´imprenditore che e´senza debiti, ma ha problemi a produrre o vendere.
Vogliamo salvarci?
L´unica alternativa che abbiamo e´dissocirci completamente da questa politica recessiva.
DIMINUIRE, non aumentare le tasse, CREDITO, INVESTIMENTI in infrastrutture, in impianti energetici.
Lo spread andrebbe a 0, anche se il debito crescesse.
Negli anni 60 la lira era una delle monete piu´forti, perche´rispecchiava il “miracolo italiano”.
Non esiste una moneta forte o una moneta debole, esiste un´economia forte e un´economia debole, uno stato che produce e investe e uno stato che muore lentamente.
Io non sono un´economista, posso anche sbagliare, ma a questo punto mi chiedo: cosa abbiamo da perdere?
Se continuiamo con la politica di Monti andiamo verso morte certa, tanto vale provare un´altra strada, peggio di cosi´non potremo finire, magari rischiamo anche di andare meglio…
Carlo Mascarino Ha scritto:
dobbiamo imparare ad essere uomini e andare al voto
senza il voto è il buio
il voto è la luce in fondo al tunnel
ciao Carlo
GRAZIE ANTOOO’, per averci regalato un sabato all’insegna dell’orgoglio. FINALMENTE, oh nostro ALFIERE, parole in linea con l’attualita’ !
Fuori dagli schemi del RIGOR-MONTIS !
–
Negli ultimi tempi infatti, mi era parso di vederti traballante e demotivato… Certo con le bastardate che i sigg. del POTERE hanno distribuito a destra e sinistra, senza eslusione di colpi (bassi), non abbiamo di che biasimarti… certe porcate non si possono giustificare…
–
Dicevo, uno scatto d’orgoglio, era quello che ci voleva, e dico ci, non solo a noi “fidelis causa” ma a tutti gli italiani oppressi dai “tre mosco-neri” BBC (ex ABC)…
–
Un vero capolavoro… un sabato ECCEZZIUNALE VERAMENTE… (per parafrasare Diego Abatantuono)… valeva la pena di fare tanti Km…
Inoltre, abbiamo passato una domenica piu’ “chiara”… distesa… almeno, ora sappiamo da che parte dobbiamo stare !
–
Avevamo smarrito l’identita’ di come-cosa-dove-quando fare autocritica… e stava insinuandosi in noi la rassegnazione.
–
E abbiamo subito notato che il REGIME non ha fatto menzione del grande successo di questa assemblea… mentre ai traditori ha dato ampio spazio…
–
Comunque, che lo sappiano: ora che ci hai dato la sveglia, siamo pronti !
–
Combatteremo fuori e dentro le istituzioni.
–
Ufficiali e ufficiosi… Il tempo della riscossa e’ arrivato !
–
Avanti tutta ANTOOO” Tu chiama, e noi RISPONDEREMO !
@ Elson Carefading: HA SCRITTO
– Di Pietro, dammi ascolto:… dai una mano a Grillo per raccogliere le 160.000 firme, o quelle che sono, per poter sperare di entrare in Parlamento! –
Lo sta già facendo. ADP ha messo a disposizione le sedi IdV per la raccolta delle firme necessarie a Grillo secondo quanto dichiarato il 13 dicembre:
” Roma – ‘Il movimento Cinque Stelle di Beppe Grillo e’ un nostro concorrente politico, ma come Idv ci impegniamo a mettere a loro disposizioni le nostre strutture per agevolare la raccolta delle firme per la presentazione delle liste elettorali’. Lo ha detto Antonio Di Pietro intervistato dai giornalisti in sala stampa della Camera….‘Si e’ creata una situazione – ha sottolineato Di Pietro – fuori da ogni regola democratica. Il governo Monti, che toglie i soldi dalle tasche dei piu’ deboli e onesti, impedira’ a molti cittadini di candidarsi alle politiche a causa della complessita’ delle procedure. Anche per questo ci presentiamo come movimento alternativo al governo Monti’.
http://ottopagine.net/2012/12/13/di-pietro-pronti-a-raccogliere-le-firme-per-grillo/
Le…due parole che avrei voluto dire in Assemblea, consegnate nelle mani dell’On.le Zipponi, per contribuire a rivitalizzare la crescente VOGLIA di RESISTENZA che pervade oggi l’Italia:
“Cari Amici, carissimo Presidente, sono certo….tutti noi siamo certi di ritrovare oggi in Te quella determinazione, quello stesso coraggio che in un pomeriggio romano di non molti anni fa, quanti di Noi lo ricordano…eravamo all’Ergife, tutti con Te per iniziare un percorso sulle ceneri dell’esperienza dell’Asinello, operando nelle Istituzioni prima come “Indipendenti e Insieme con Di Pietro” e poi dando vita a quel Partito che oggi avversari, ma soprattutto…fuoco amico, vorrebbero vedere relegato a posizioni comprimarie e in rapido dissolvimento.
Ma è l’Italia, ben prima della nostra Italia dei Valori, che oggi Ti chiede di essere la punta d’attacco al regime Montiano, a quello delle lobby finanziarie che strangolano i ceti più deboli, che minano l’esistenza stessa delle nostre famiglie. Oggi noi tutti partiamo, da Te e con Te, ben più determinati di allora, ma l’Italia dei Valori Ti chiede con forza di attivare ogni legittima misura tesa ad arginare il…fenomeno e la…consuetudine della migrazione di parlamentari eletti sotto il nostro simbolo, perché ognuno di Noi deve avere la certezza che il proprio voto non finisca per essere strumento di mercimonio politico.
Matteo2 Ha scritto:
credo che se la reversibilità è legata a questi motivi non la prendono in tanti
non viene data secondo questi minimi ragionamenti, in questo modo le copie senza figli non potrebbero essere beneficiate
viene data per aver effettuato dei versamenti nell’età produttiva
e se si versa si ha diritto a percepire
quelli poi sono malati, non sono normali, hanno una vita tormentata e burrascosa, per essere facilmente ricattabili, sono tra le persone più vicine ai rischi di mortalità,
non vado avanti che non c’è bisogno, per capire dovrebbe bastare questo
ciao e grazie
Ma li avete visti Monti e Napolitano, con la gente che muore di fame, con l’ILVA di Taranto, con 9 milioni di italiani che non hanno più i soldi nemmeno per curarsi con la sanità pubblica, ad ascoltare il concerto al Senato?
Con mezzo milione di lavoratori in cassa integrazione!
E la cassa integrazione, ahimè, non contempla i licenziati!
Ma non vi fanno almeno un po’ schifo?
A me tantissimo!
—-
Ma non si vergogna, Napolitano, nel dire che qualsiasi governo che verrà, dovrà continuare con l’agenda Monti, e che indietro sulle riforme non si tornerà?
Ma chi è, Mussolini? Hiltler?
Dice che i sacrifici degli italiani non possono essere dispersi: ma il sacrificio ce l’ho io, è stato imposto a me! Lui, cosa c’entra?
Del sacrificio che mi è stato imposto, ne faccio quello che mi pare! E se lo voglio gettare a mare, come difatti voglio, ce lo getterò!
Lui, piuttosto, Napolitano, quali sacrifici avrebbe fatto? A cosa avrebbe rinunciato, per questo Natale?
Adesso gli arrivano pure altri 8.000 euro di aumento, al “Beep!”!
Ci sono cassa integrati monoreddito, o lavoratori monoreddito in mobilità, che faranno dicembre con 700 euro!
Lo sa, questo, quel “Beep” di Napolitano?
Di Pietro, dammi ascolto: poi, alle politiche, la gente potrà scegliere liberamente di votare, per te, per Bersani, per chi gli pare, ma adesso, sentimi: dai una mano a Grillo per raccogliere le 160.000 firme, o quelle che sono, per poter sperare di entrare in Parlamento!
Ricordi Voltaire? “Non condivido le tue idee, ma mi batterò fino all’ultimo perché tu possa esprimerle!”? Ebbene, da quel macellaio di Bersani, una sensibilità del genere, non ce se la può aspettare, ma da te, credo di sì! Da te, che ad un certo punto hai fatto un passo indietro, e di macellare non ne hai voluto sapere.
Il M5S, per come lo danno i sondaggi, in Parlamento è giusto che ci stia!
Io, lo ripeto, non sono un grillino, non sono del M5S, non seguo Grillo nemmeno sul suo blog, ma ho saputo che questa storia delle firme, da raccogliere in tempi strettissimi, potrebbe far sì che il M5S resti fuori dal Parlamento: avremmo di nuovo un Parlamento dalle rappresentanze falsate, perché incomplete.
Dare una mano a Grillo per raccogliere quelle firme, non vuole affatto dire poi, successivamente, votare i candidati del M5S alle politiche: vuol dire invece mettere i VALORI al primo posto!
E il tuo partito, non ha caso, ritengo voglia continuare a pregiarsi di chiamarsi Italia dei VALORI!
Il M5S in Parlamento, è un valore!
Lo ripeto, e mi si può anche non credere, tanto, non è che faccia poi differenza: non sono un grillino, non sono del M5S, non seguo Grillo nemmeno sul suo blog, e nemmeno penso di votare Grillo o il M5S alle politiche, ma andrò a votare perché il M5S raccolga quelle firme necessarie per avere la sua giusta chance di partecipare all’agone politico.
Riflettici un attimo, e vedrai che ti persuaderai!
Sarebbe giusto che un movimento con un consenso superiore almeno al 10%, resti fuori dal Parlamento?
Secondo me, no.
“Se questo coraggio non ce l’hanno i grandi comunicatori, gli intellettuali, i giornalisti e i politici onesti per primi, come si può pensare che ce l’abbiano i cittadini e gli elettori? ”
I grandi opportunisti e i farisei, quelli che hanno determinato il fallimento dell’italia economica-etico-politica, appartengono ai ceti e ai gruppi che tu citi e sono sempre stati loro a mettersi sul mercato delle vacche.
Sono loro che non hanno interesse a cambiare non i cittadini.
“SE NE DEVONO ANDARE!
Le leggi fornero sul lavoro hanno ammazzato la Civiltà, l’equità e la democrazia”-
“IL PD STA PER SPARIRE PROPRIO QUANDO CREDE DI VINCERE..”(gennaro esposito)
“Altrimenti andremo da soli.
Una cosa è certa. L’Italia dei Valori ci sarà in queste elezioni e soprattutto nel Paese.
Ci saremo. Soli o ben accompagnati.”(pietro galati).
…l’abbiamo detto..ridetto..ripetuto..gridato…ORA..BASTA!
******ciao..e..addio..BERSANI.”.CHACUN POUR SOI E DIEU POUR TOUS!”
..e..adesso…BASTA..proprio…BASTA.!
…scippate le ..PREFERENZE..dopo ..PRIMARIE..ELEZIONI..democratiche..
in..Repubblica Democratica..non..BOLSCEVICA….BASTA..basta..
…….basta….FUORILEGGE..!
E..tutti questi..komunistelli…da quattro soldi..sarebbe
ORA CHE ..la smettessero!..tutti quanti..!
Ha ragione la ..Luciana LITTIZZETTO..hanno ROTTO..rotto..rotto..!
““Non dico il pudore, ma una pragmatica sensazione di aver rotto il cazzo,””
Il ..SETTENNATO..é…finito…!..in..bellezza..con la..l i t t i z z e t t o .!
……..D E O …….GRATIAS..!
..si ricomincia da TRE..!
LIBERTA’
….DFEMOCRAZIA..!
…LEGALITA’..!
lewisaugel34venezia
GENTILE DOTT DIPIETRO
LE SEGNAOLO
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/politica/idv_primarie_di_pietro_online/notizie/0/238473.shtml#commenti
Primarie Idv, Di Pietro
lancia consultazioni online
POICHE SU QUESTO ARTICOLO I COMMENTI ERANO TUTTI CONTRO DI LEI NE HO SCRITTO UNO IO
NON LO HANNO PUBBLICATO NONOSTANTE MI FOSSI REGISTRATO STANNO PUBBLICANDO TUTTI QUELLI NEGATIVI
INVITO GLI AMICI DEL BLOG A MANDARE COMMENTI AL MESSAGGERO PER CONTRASTARE QUESTO MONO SCORRETTO
E UN MODO PER FARE POLITICA CONTRO L’IDV:
QUESTO E’ QUELLO CHE AVEVO SCITTO:
TRA MENZOGNA E VERITA:
dopo una campagna denigratoria e mediatica contro il dott. di pietro perche’ con onesta e tenacia ha portato avanti una coerente opposizone ai goveri di questi ultimi 5 anni dando a costoro molto fastidio. e contro l’opinione di qualcuno che vede l’idv ormai distrutta avra’ una amara delusione. l’idv rinasce piu forte di prima proprio perche’ la verta’ viene sempre affermata contro di chi mente sapendo di aver mentito e di chi crede di aver azzittito in questo modo il vero leadea che per onesta e coerenza vuole affermare quegli ideali di giustizia ed equita’ cosa che in questi ultimi 5 anni sono stati scippati in modo vergognoso ai cittadini italiani impoverendo il paese e arrichendo i piu ricchi il dott di pietro e’ l’unico leader e l’idv e l’unico partito che puo riportare quella giustizia sociale che oggi in italia e’ diventata una chimera
LO PUBBLICATO SULLA MIA PAGINA DI FACEBOOK
..un..ERRORE..imperdonabile..!..caratteristica dei..CONIGLI della POLITICA e della VITA..!
…Massimo DONATI..il..quaquaraquà..che..tramava e tradiva..!
Ora..schiavizzato come NON MAI..in un PD..che non riuscirà a governare..con BERSANI..PREMIER..!
..con un despota..vecchio..arrogante..prepotente..centenario e arteriosclerotico!
..30 denari..e..un piatto di lenticchie..il compenso..che si è guadagnato!
Antonio Di PIETRO..ricomincia..da ROMA..dal 15 Dicembre 2012.
.!con i Sinadci..(..campioni..di..^girellismo^..)..improvvisati politici..di..ultimo..pelo!
Ma indietro..non si può..tornare!
Bersani e i suoi..^carnefici^ quirinaldiretti!
Dovrà mantenere gli IMPEGNI..con le tante..”CHIACCHIERE”..per..contrastare RENZI.!.
.in..attesa dietro..l’ANGOLO.!
Cambiamento..rinnovamento..ringiovanimento..REGOLE senza DEROGHE..!..con Napolitano e D’alema ..tra i piedi..!
Povero..DONATI..poveri..democratici e BERSANIANI..!..servi..sciocchi!
lewisaugel34venezia.!
“Non dico il pudore, ma una pragmatica sensazione di aver rotto il cazzo,…”..L.L…la lucianona.!
..e..lo devono capire..prima che sia troppo..TARDI.!
..questi quattro..KOMUNISTELLI..arroganti..da..quattro..solldi!
****”..e..adesso…BASTA..proprio…BASTA.!
…scippate le ..PREFERENZE..dopo ..PRIMARIE..ELEZIONI..democratiche..
in..Repubblica Democratica..non..BOLSCEVICA….BASTA..basta..
…….basta….FUORILEGGE..!
E..tutti questi..komunistelli…da quattro soldi..sarebbe
ORA CHE ..la smettessero!..tutti quanti..!
Ha ragione la ..Luciana LITTIZZETTO..hanno ROTTO..rotto..rotto..!
““Non dico il pudore, ma una pragmatica sensazione di aver rotto il cazzo,””
Il ..SETTENNATO..é…finito…!..in..bellezza..con la..l i t t i z z e t t o .!
……..D E O …….GRATIAS..!
..si ricomincia da TRE..!
LIBERTA’
….DEMOCRAZIA..!
…LEGALITA’..!
lewisaugel34venezia
” Non dico il pudore, ma una pragmatica sensazione di aver rotto il cazzo”
L.L…da CHE TEMPO che fa!,
per potersi presentare alle primarie online bisognerebbe conoscere il programma dell’IDV. ho votato idv nelle ultime elezioni e mi piacerebbe poterlo votare di nuovo, pero’ voglio farlo ad occhi ben aperti. a parte essere contrari a Monti, che condivido, quali sono gli altri punti del programma? grazie
Io direi che per creare l’alternativa più che il coraggio servono i voti.
Stranamente quelli che i voti li hanno non hanno il coraggio di cambiare perchè significherebbe togliersi i privilegi e vivere onestamente il mandato parlamentare (film strappalacrime).
L’ITALIA NON E’ UN PAESE DEMOCRATICO
Non si elegge, si nomina.
Segue con l’orientamento delle freccette, la direzione del
potere in Italia nella nomina delle principali cariche,
ormai NON più elettive, e NON più rappresentative delle
istanze del “corpo elettorale” (“il popolo”).
segretari dei partiti —> nominati al parlamento —>
presidente della repubblica —> capo del governo —> segretari
dei partiti —> fiducia parlamentare… e si ricomincia
daccapo!
Avremo dunque per i prossimi sette anni un Presidente della
Repubblica (monti?) eletto dai nominati secondo lo schema
seguente, che è circolare, auto-referenziale come la
camorra, e NON democratico (neanche più nelle forme!)
segretari dei partiti —> nominati al parlamento —>
presidente della repubblica —> capo del governo —> segretari
dei partiti —> a camere riunite elezione del Presidente
della Repubblica
Sono riusciti a non fare neanche un gesto simbolico, tipo
tagliarsi in modo congruo la paghetta di… parassita nominato
al parlamento.
Sono riusciti a far finta di voler cancellare la porcellum,
che è una regola auto-referenziale come la camorra, e anche
formalmente esclude si possa dire che l’Italia è una
democrazia.
SE NE DEVONO ANDARE!
Le leggi fornero sul lavoro hanno ammazzato la Civiltà, l’equità e la democrazia
L’idea di imprenditoria di marchionne è che non esistano limiti umani allo sfruttamento lavorativo, e che una corporation debba sopravvivere con gli aiuti di stato. I sindacati che non ci stanno… fuori dalle palle! (Vi ricorda qualcun altro in politica?). E renzi, bersani, il pd e casini per non dire il pdl… sono tutti daccordo!
Una cosa orrenda per la democrazia, non solo sul posto di lavoro, che è soprattutto da lezione agli altri imprenditori, e tutto il quadro politico vede in chiave positiva questa svolta!