|
Tutti i giorni sui giornali c’è qualche titolo sui litigi fra Bersani e Monti e io corro a leggere perché, se fosse vero, sarei contentissimo. Che c’azzecca, infatti, il centrosinistra con le politiche di Monti, con gli esodati, con gli operai lasciati senza diritti, con il rigore cieco che crea centinaia di migliaia di disoccupati, con i lavoratori che, dopo anni e anni di lavori usuranti, sono costretti a continuare, invece di andare in pensione, con le leggi che favoriscono il precariato, con tasse odiose e ingiuste come l’Imu sulla prima casa?
In tutta Europa quelle politiche le fa la destra, non il centrosinistra. Già è un’assurdità che il Pd abbia votato quelle leggi, una per una, per 13 mesi, con oltre cinquanta fiducie. E adesso vuole allearsi con Monti in modo da votarne altre uguali o peggiori nei prossimi cinque anni. Insomma, se la divisione fosse vera, per il Paese sarebbe una buona notizia. Però, dopo aver letto bene cosa significano quei litigi, mi cascano le braccia. Non è che si dividono davvero sulla politica con la quale vogliono governare il Paese e affrontare la crisi, sulle leggi da fare o su quelle ingiuste da cancellare.
Macchè! Litigano sui posti. Il problema non è che Monti vuole cancellare la sanità pubblica o che ha già fatto a pezzi l’istruzione pubblica, è che vuole fare il premier al posto di Bersani. E’ una questione di poltrone, non di scelte politiche. Ma sulle poltrone, alla fine, un modo di mettersi d’accordo lo si trova sempre. Infatti lo troveranno, però il giorno dopo le elezioni. Fino a quel momento devono far finta di aver litigato sul serio per non perdere voti. Ma, un secondo dopo la chiusura delle urne, troveranno il modo di spartirsi le cariche e le poltrone, un po’ per uno che non fa male a nessuno, e daranno vita a un governo Pd-Monti, che di fatto è già deciso, e che proseguirà sulla strada dell’agenda Monti.
Per questo ce l’avevano tanto con noi dell’Italia dei Valori e per questo ce l’hanno oggi con la Lista Ingroia – Rivoluzione civile. Perché siamo gli unici a volere, di fatto, una politica riformista e vicina alle fasce più deboli e oneste del Paese. Siamo gli unici ad aver combattuto contro Berlusconi e contro Monti, dentro il Parlamento. Questa è la verità. Mentre il Pd è stato compiacente se non complice. Oggi, chi non vuole le politiche di Monti, se è una persona seria e un leader responsabile, deve prima di tutto dire quali delle leggi fatte da Monti abrogherà e quali conserverà, come facciamo noi di Rivoluzione Civile – Italia dei Valori. E’ questo il vero voto utile per i cittadini, non quello che vi chiedono per far vincere l’una o l’altra fazione (destra e sinistra) per fare poi le stesse cose. I finti litigi sono solo una recita e un modo di prendere in giro gli elettori.
Grazie all’autore del post, hai detto delle cose davvero giuste. Spero di vedere presto altri post del genere, intanto mi salvo il blog trai preferiti.
Ciao! Vorrei solo dire un grazie enorme per le informazioni che avete condiviso in questo blog! Di sicurò diverrò un vostro fa accanito!
…RIDE..bene CHI ride..ULTIMO.!
..e..riderà..bene CHI resterà ..per ULTIMO..!
..caro NONNO GIORGIO..sempre sorridente e sicuro di Te e delle tue
INVENZIONI…diavolerie!
..e..quando il DIAVOLO ci mette la coda..addio..SORRISO!
lewisaugel
….RIDE..bene ..CHI ..ride..ULTIMO..!
E riderà..bene chi resterà a ridere..per ..ULTIMO..!
..Caro..Nonno GIORGIO..sempre sorridente e tranquillo!
Inventore del TUTTO e del di più!
..se..non mi sbaglio..il 16 Maggio..2013..alle ore..001..TRASLOCHERAI.!
..e..il..15 Aprile..2013..comincerai le consegne del POTERE che hai avuto e che dovrai..LASCIARE.!..al neo Presidente ..ELETTO/nominato dai COOPTATI tuoi..FIGLI..!…VERGOGNA!
..insomma..per dirla più..chiaramente..non sarai più..NESSUNO..!
La storia ti ricorderà e ti..PROCESSERA’!..per avere regalato l’ITALIA nel 2007..a Silvio BERLUSCONI per ordine del BAFFINO..tuo sodale!
..RIvergogna,..” Prodi si è dimesso, cade il Governo 21 febbraio 2007 ..”
tutti felici e contenti…RUINI..D’Alema..Veltroni..Bertinotti..Marini..Rutelli..
e..soprattutto il GARANTE..Giorgio Napolitano!.
..ma..soprattutto..Silvio BERLUSCONI..!il..TUO..puttaniere..da sempre.!
Bravi..e..soddisfatti..finalmente..BAFFINO sarà..ricompensato!
..ma..il diavolo ci ha messo la coda.!
..BERLUSCONI..TI ha sputtanato nel MONDO.!
..e..MONTI..farà..altrettanto!
e..TU ormai nessuno..non riderai..smetterai anche di sorridere..sommerso dalla MONNEZZA!
lewisaugel34venezia
…parte il toto-nomine per capire chi potrebbe essere la persona giusta per prendere il posto di Giorgio Napolitano. “Deve essere una persona appartenente allo schieramento che ha la maggioranza in Parlamento, ma che può essere riconosciuto e votabile anche dallo schieramento opposto”, spiega Stefano Ceccanti. Mario Monti, bipartisan, dalla caratura istituzionale riconosciuta, potrebbe svolgere bene il ruolo di arbitro della politica, anche se molti non vogliono rinunciare al sogno di vederlo ancora a Palazzo Chigi nel 2013…
…campa cavallo che l’erba..cresce..!.
gianfranco chiarello Ha scritto:
non mancano gli esempi dei nostri personaggi più in vista che hanno da imitare
però qualche poliziotto onesto ancora c’è
speriamo che qualcosa cambi più avanti
ciao
..RE..GIORGIU!..^ CUNTENTU e GABBATU..!^
…ITALIANI…..S V E G L I A !!
..EPPURE..tutti e DUE..sono convinti e sicuri di avere preso per
il KULO
gli Italiani e di POTERLO ancora..anche di PIU’..per l’alta
PROTEZIONE di cui godono : QUIRINALE e VATICANO!
@Vittorio
gennaio 15th, 2013 alle 09:43
A proposito. Qualcuno ha visto l’IDV ?
lewisaugel34
gennaio 15th, 2013 alle 09:54
BRAVO..bravissimo..il..PADULO-puparo..!
Con l’aiuto di un..^EMINENZA^.e.di uno ..^ SKIPPER ^..ci ha
somministrato la supposta di un..PIFFERO..un..BLUFF..un venditore di
tappeti..e..un..PROFESSORE..^flop^.
Ora quando tutto il MONDO..ride e si sganascia..di..^ T E ^NOI..
…ci lecchiamo ..le ferite..mentre .solito finto tonto..
..te ne vai a spasso per MERGELLINA..tra gli applausi.
.pagati e programmati!…consenziente e plaudente..LUIGI..!..le..prodige.!
..dicono a Napoli..: ^ CINQUANTA^ de capa^ e mille ^de core^.!
..^accà..nisciuno ..é..fesso..!^
…..IMPEACHMENT..!…impeachment!
lewisaugel34venezia
lewisaugel34
gennaio 15th, 2013 alle 10:11
@Patrizia B.
gennaio 15th, 2013 alle 08:18
@ Pietro Galati
..se e quando riscriveranno ( noi non ci riusciremo )..la Storia..dell’Italia ^liberata^..e..dei ..^GIULIANO..PISCIOTTA..CALVI..SINDONA..
MORO..MATTEI..FALCONE..BORSELLINO..Dalla CHIESA…
AMBROSOLI..PECORELLI..Giovanni PAOLO I..^
^il morto..senza ..magistrati..e..indagini autoptiche..e..incenerito!^.
.”Dopo la legge “segreto pontificio” che obbliga qualunque prelato a considerare come segreto confessionale OGNI informazione riguardante preti e prelati pedofili, ha anche avuto il coraggio di attaccare la corte, dicendo che “non era abilitata” a perseguire preti e prelati…,insomma questi sono super partes e non possono essere giudicati””.
..penso dopo..Carlo Maria e Dionigi..al..papabile.
.Angelo SCOLA..il ciellino di PLATINO.!
lewisaugel34venezia
..caro AdP..svegliati..e..cammina sulle pietre!
Un partito o gruppo che notoriamente dichiara di voler aiutare le fasce più deboli esercita una azione meritoria, però non sempre è così. Sappiamo tutti perfettamente che la metà degli Italiani le tasse non le paga e se le paga lo fà malvolentieri ed in misura minima. Gli unici che possono dire di pagare le tasse sono i dipendenti, perchè la trattenuta è alla fonte e non si scappa. Per essere più precisi, a parte il dipendente pubblico, anche lì non è proprio così, in quanto moltissime piccole imprese una parte di stipendio la pagano in busta e una parte la pagano in nero in contanti, per cui la tassazione avviene solo in parte. Questa sarebbe la parte degli Italiani che più o meno paga le tasse. Poi c’è il mondo degli autonomi, artigiani, piccoli imprenditori per il quale è meglio non aprire nemmeno il capitolo. Ecco che queste persone, oltre a dichiarare un reddito bassissimo e quindi a chiedere aiuto sociale tramite esenzioni di ogni tipo, si troveranno con una pensione molto bassa e quindi continueranno ad essere le cosiddette classi meno abbienti che appunto si cerca di difendere. Non andiamo a vedere se queste classi avranno poi i conti segreti in Svizzera o in Austria perchè non ci è possibile saperlo, anche se sappiamo che spesso è così. Quindi tante volte si và a sbandierare una difesa all’ultimo sangue nei confronti di chi le tasse non le ha mai pagate e chiede aiuto alla collettività alla quale non ha dato nulla in cambio durante la vita lavorativa e tutto quello che ha potuto se lo è tenuto per sé avendo accumulato magari svariati appartamenti ma risultando di reddito bassissimo. Ecco, non è bello fare di tutta un’erba un fascio, però la metà di quelli che si vorrebbe difendere perchè meno abbienti in realtà non lo è e quando poteva farlo le tasse si è proprio scordato di pagarle. A questo punto come diceva il personaggio Cetto Laqualunque dei poveri e dei bisognosi non me ne fotte una beata minchia.
CHI la fa..l’ASPETTI..!
…dicono dalle mie parti..originarie :” FINITA la FESTA..GABBATU..
LU SANTU!”
..gabbatu..si traduce nella nostra ^fattispecie^..preso in giro…fottuto…
..fregato..turlupinato..!..dove SANTO..sta per ..BENEFATTORE.!
Orbene, a questo punto arrivati..sempre in ^trinacrino^ si dice..:^ e..FUTTI’TILO ca ciarristò!^..in tricolore..si dice per chi immeritatatmente viene premiato o nominato!..e..il TITOLO se le l’è tenuto..gli é rimasto.!
facendo..marameo a chi glielo ha dato.!
..l’….a..VITA…S E N A T O R E ..!
CHI glielo ha dato..personalmente..è..rimasto FOTTUTO almeno due volte!
La prima..quando gli ha fatto credere di essere..ciecamente..ubbidiente!
La seconda , quando..fingendo di litigare col NANO col quale erano stati suggellatti PATTI di FERRO..vergognosamente da traditori degli italiani..( veri e onesti )..ha lasciato l’ubbidienza e ha cavalcato..definitivamente..l’indipendenza e l’ARROGANZA.!
Adesso che NAPOLITANO non é più..^NESSUNO^..il prof.senatore..racconterà anche LUI come il NANO tutte le porcherie architettate dal VECCHIO ..incartap..k…o..e..rin..k…to..e..da IMPEACHMENT..per alto tradimento e dovrà pure testimoniare per non essere..incriminato anche LUI..!
Ovviamentesecondomechenonmintendodirincoglionitie
incartapecoritinèdipoliticaquirinalesca.!
lewisaugel34venezia
….a..VITA…S E N A T O R E ..!
Si era capito benissimo che il gatto e la volpe hanno fatto finta di separarsi in modo da potere avere più voti ai danni degli allocchi che ancora pensano che il PD sia un partito di centro sinistra e non di destra in alternativa a quello del Kainano
CARO DOTT. DI PIETRO
non si puo fare DESISTENZA “CON PONZIO PILATO” con il PD di Bersani adesso.
Secondo il mio modesto giudizio. lo dico e lo ripeto Bersani ha fatto fino ad oggi il”CIUSI” rifiutando ogni apertura. Lui vuole LA DESISTENZA IN SICILIA E CAMPANIA solo per vincere e fare il governo con Monti con cui già si e’ alleato. questo significherebbe a rinunciare a modificare tutte le LEGGI INIQUE che ha fatto MontI in questo anno. e’ improponibbile e SAREBBE UN SUICIDO PER “RIVOLUZIONE CIVILE” che non presentando le liste in SICILIA E IN CAMPANIA porterebbero solo ad una aumento dell’astensionismo in queste regioni o voti di protresta e non solo in quelle regioni .La gente e’ incazzata non dimenticatevelo per le leggi fatte da Monti e fatte passare con l’appoggio anche del PD di Bersani che ha sempre messo il veto su tutto ciò che ha fatto Monti e lo stesso Monti e intenzionato a ritoccare IN PEGGIO le sue riforme. “NO AL MONTI BIS” alla sua “STRAMALEDETTA AGENDA che ha fatto solo male alla gente”….. “PONZIO PILATO E’ ANDATO ALL’INFERNO CI VADA ANCHE BERSANI”….
Quello che è emerso oggi al Tribunale di Napoli, è quello che succede da anni, in moltissimi altri Tribunali italiani.
Ingannare gli italiani, dicendo che il problema della Giustizia in Italia, sia dovuto solo ad una carenza di investimenti, è una bugia che non regge più!
O almeno non regge, per quelle persone che non portano l’anello al naso.
@Nicoletta Fontanelli
Nicoletta,
credo che il M5S, sia il vero bersaglio da colpire (da destra, da centro e da sinistra).
Alcuni ammiccamenti fatti da Di Pietro (prima) e da Ingroia (dopo), erano solo polpette avvelenate.
Probabilmente volevano fungere da cavalli di Troia, per colpire alle spalle il “nemico” della Costituzione (Beppe Grillo).
La vicenda Favia ha fatto buttare la maschera, ai veri intendimenti del duo Di Pietro/Ingroia.
Tutto i partiti italiani, non possono permettere che Grillo scardini la struttura, sulla quale è stato edificato il loro abnorme potere.
Solo una persona falsa come Favia, poteva passare da un Movimento che ha come grande obiettivo la Riforma della Costituzione, ad uno che si erge a difensore integerrimo della stessa.
Per tutto questo, la candidatura di Favia è stata una decisione sbagliata, da tutti i punti di vista.
Buongiorno a tutti i naviganti. In primis, un caro saluto ai miei amici Niro et Piero Galati: in secundis, dire devo che cum Antonio Di Pietro sum; deh, caro Tunine, e per cosa vuoi che litighino quei due? Il Pierluigi a volte parla in termini critici del Prufesur, ma poi si contraddice chè lo brama, in realtà: et Pietro Galati cum grano salis detto una cosa giusta assaje ha a proposito del fatto. D’altra parte, caro Pietro, il pidì è sempre meno sicuro di aver la vittoria in mano, o comunque si rende conto che non trionferà: e questo fa si che il loro lider cerchi il centro. Padronbanano è dato in rimonta, et vista la squadra di Pierluigi per ciò che pria remoto parea io come Muzio non faccio. In ogni caso, veritas stat in verbis tuis quando con finezza dici che sia bungabunga che Mario ragione hanno a dirsi reciprocamente quelle cose: strano sembra che essi per un attimo la verità dicano, sed de facto così è; purtroppo, vada come vada, uno dei due al governo sarà, anzi forse entrambi, se la gran bananiera il primo posto prendesse di nuovo. Speriamo di no, but never say never. Auguri
@ niccoletta fontanelli:
Pietro Galati Ha scritto:
un altro che lo fa grande