|
Dall’inizio della campagna elettorale giornali, media e talk show, cioè le sole fonti di informazione politica per quasi tutti gli italiani, evitano di parlare di Rivoluzione Civile e, soprattutto, di far conoscere ai cittadini le nostre proposte. È, infatti, da queste proposte che gli elettori dovrebbero decidere se votare o no per un soggetto politico. Più che giornalisti politici, alcuni assomigliano a cronisti rosa, che campano di pettegolezzi. Quando si parla di Rivoluzione Civile si pensa solo a nasconderne il programma e a censurarne la voce. E’ così che si fa quando una forza politica è scomoda: si oscura quel che vuole fare, si nega la sua ragion d’essere politica, la si fa passare per una specie di fenomeno folkoristico. Con noi la stragrande maggioranza delle testate giornalistiche si comporta così sin dall’inizio della campagna elettorale e sempre di più via via che si avvicina la data del voto. Questa non è informazione ma disinformazione. Pertanto, noi di Rivoluzione Civile protesteremo in tutte le sedi italiane ed europee, denunceremo questa violenza ai danni della democrazia e del diritto d’informazione in tutti i modi possibili. Per questo, invito i tanti giornalisti con la schiena dritta, che ancora ci sono in Italia, a non prestarsi a questo gioco.
Gli elettori devono decidere se votare o no Rivoluzione Civile non sulla base degli insulti che qualcuno scaglia contro di noi, ma per le nostre proposte in materia di giustizia e lotta contro l’economia illegale. Noi siamo gli unici a chiedere il ripristino dell’art.18 dello Statuto dei Lavoratori e siamo stati gli unici in Parlamento, come IdV, a votare contro la riforma delle Pensioni che ha creato la piaga degli esodati, a cui chiediamo di restituire il maltolto. Siamo per la pace e il disarmo, per l’azzeramento dell’inutile programma d’acquisto dei cacciabombardieri F-35 e di tutti i nuovi armamenti. Chiediamo il ritiro immediato delle truppe italiane dai territori di conflitto, come l’Afghanistan, dove l’Italia è entrata in una guerra guerreggiata mascherata da missione di pace, violando la nostra Costituzione. Proponiamo una legge sulla democrazia e sulla rappresentanza nei luoghi di lavoro e il reddito minimo per i disoccupati e vogliamo che le retribuzioni italiane aumentino a partire dal recupero del fiscal drag e dalla detassazione delle tredicesime. Siamo per l’uguaglianza e per dare diritti sociali e civili a tutti gli individui; contrastiamo l’omofobia e, per questo, siamo favorevoli all’estensione dei matrimoni civili anche per le coppie omosessuali.
Questa è Rivoluzione Civile. Su queste proposte, abbiamo il diritto di essere valutati e gli elettori hanno il diritto di giudicarla. Una democrazia che nega questo diritto perché nega le informazioni necessarie a esercitarlo è una democrazia per modo di dire. E’ la democrazia di Berlusconi e dei berluschini di ogni colore.
verissimo. mi meraviglia che chi fa dell’informazione una proffessione si comporta a sto modo
Non per cambiare argomento, per sdrammatizzare un pò, a
proposito di programmi, col costo che ha il
canone, si può fare una trasmissione tutte le settimane
ogni 6 giorni sul
servizio pubblico che s’intitola 5 o 7 minuti? Non ricordo bene il
titolo…, non c’è neppure il tempo di vedere i titoli che è
già ora di vedere la reclam, è un programma utile quello? pretendiamo
le cose più approfondite, fa nulla, c’arrangeremo e
loro idem, ciò però compromette il rapporto sereno con quelle
persone, non possiamo tollerare le
mezze cose, neppure il
gioco a perdere…, attribuiscano merito a chi l’ha,
e vediamo, nel senso alle trasmissioni strutturate meglio… grazie mille. (:
@ basilio grabotti:
GENTILE SINGORE
LA CAPISCO ANCHE IO SONO DEL 1952 E DEVO LAVORARE FINO A 64 ANNI QUANDO DOVEVO ANDARE IN PENSIONE L’ANNO SCORSO A MAGGIO CON 36 ANNI E 4 MESI E 60 ANNI DI ETA. SPERIAMO CHE TOLGANO DI MEZZO QUESTA LEGGE FORNERO CHE HA FATTO SOLO DANNI A MIGLIAIA DI LAVORATORI
@ RENATO:
La Vostra situazione attuale, è stata causata dall’ultimo Governo Prodi (2006/2008), che ha voluto eliminare la Riforma Maroni (lo scalone).
Inoltre, quel Governo ha spinto per l’abrogazione della Riforma Costituzionale, che oltre ad aver ridotto il numero dei Parlamentari, aveva cercato di diminuire alcuni sprechi nella sanità.
Se a questo ci mettiamo anche la Riforma dell’articolo V° della Costituzione, approvato dal Governo D’Alema (1999/2001), possiamo affermare con estrema fermezza che, tutto può essere auspicabile per il nostro Paese, tranne un nuovo Governo del PD, che veda tra i protagonisti, sempre gli stessi personaggi.
Se poi andiamo veramente a fondo delle questioni, la nostra convinzione diventa predominante, alla luce di quanto (con grave ritardo della magistratura) sta emergendo nel MPS oggi, ed in passato nella Banca 121, nella scalata alla BNL e nella vicenda UNIPOL.
Craxi e Berlusconi, a confronto dei vertici del Partito Democratico, appaiono dei rubagalline.
Peccato che una minoranza di italiani preferisce tenere la testa sotto la sabbia, altrimenti cambierebbero opinione.
Se poi, pur davanti alla realtà dei fatti, preferiscono mantenere la loro posizione, che almeno lo facciano con meno ipocrisia.
Quello che Lei ha scritto è solo una ripetizione di quanto scrisse circa 1 anno fa sugli F35. Siccome La seguo, Le ricordo che, all’inizio, gli F35 erano 120 e che Lei, in un intervento in Parlamento, evidenziò l’inutilità e diede il Suo diniego all’acquisto. Sull’argomento sono in linea con Lei. Ha evidenziato che vi è una assenza di informazione circa le proposte che, Lei e Riv.Civ., state avanzando nella campagna elettorale. La medesima domanda me la sono posta e credo che un simile comportamento da parte di molti gruppi politici ed i loro “giornalai” è dovuto al fatto che se attuassero la Vostra linea assaporerebbero cosa significherebbe “dieta”…. Capisci a me!!! Dopo di ciò come si può dire di protendere al “bene degli Italiani”? E’ la solita solfa: il popolo “bue” deve sentire solo quello che loro gradiscono. A proposito di “dieta” credo che, per il bene degli ITALIANI, serva un buon “dietologo”!! Si dia da fare per effettuare una buona ricerca fra coloro che Lei conosce
Quello che ha scritto è solo una ripetizione di quanto scrisse circa 1 anno addietro circa gli F35. Siccome La seguo, Le ricordo che, all’inizio, gli F35 erano 120 e che Lei, in un intervento in Parlamento, evidenziò l’inutilità e diede il Suo diniego. Sull’argomento sono in linea con Lei. Ha evidenziato che vi è una assenza di informazione circa le proposte che, Lei e Riv.Civ., state avanzando nella campagna elettorale. la medesima domanda me la sono posta e credo che un simile comportamento da parte di molti gruppi politici ed i loro “giornalai” è dovuto al fatto che se attuassero la Vostra linea assaporerebbero cosa significherebbe “dieta”…. Capisci a me!!! Dopo di ciò come si dire di protendere al “bene degli Italiani”? E’ la solita solfa che il popolo “bue” deve sentire!!!
Perché a 62 anni avrò 42 anni di contributi.
Ciao
@ RENATO:
Salve Renato, condivido tutto ciò che hai detto, voglio precisare per rafforzare ulteriormente il tuo ragionamento per quanto riguarda i conti Inps.
L’ente statale nel 2010 ha chiuso i conti al 31-12 con ben 11 mld di euro in attivo, nel 2011 per 8 miliardi di euro, al momento non ho i dati relativi al 2012, nota bene che quei soldi al primo 1 gennaio dell’anno successivo vengono presi in immediata consegna dal Ministero del Tesoro e qui avviene l’Assalto al fortino dalla casta politica.
Ti SALUTO
@ basilio grabotti:
GENTILE SINGORE
LA CAPISCO ANCHE IO SONO DEL 1952 E DEVO LAVORARE FINO A 64 ANNI QUANDO DOVEVO ANDARE IN PENSIONE L’ANNO SCORSO A MAGGIO CON 36 ANNI E 4 MESI E 60 ANNI DI ETA. SPERIAMO CHE TOLGANO DI MEZZO QUESTA LEGGE FORNERO CHE HA FATTO SOLO DANNI A MIGLIAIA DI LAVORATORI
La ricetta per uscire dalla crisi?
E´molto semplice, basta guardare CHI non soffre la crisi.
Sono i paesi con piu´alta democrazia: Norvegia, Svezia, e anche la Svizzera.
I paesi che soffrono di piu´? Sono quelli in cui la democrazia e´una parola con cui i politici si sciacquano la bocca: Grecia, Italia, Spagna, Francia…
La ricetta per progredire e´una sola e inizia dall´Infanzia: educazione.
I paesi con la popolazione piu´colta sono anche quelli piu´evoluti.
Non c´e´progresso se i cittadini sono ignoranti, non c´e´futuro se non si investe nella scuola.
E questo non significa assumere piu´insegnanti.
In un periodo in cui e´cosi´facile e cosi´economico educare la gente, grazie ai sistemi di informazione di massa Televisione e soprattutto Internet.
La connessione dovrebbe essere gratuita ed estesa a tutta la popolazione.
I cittadini dovrebbero essere in grado di possedere un computer ed essere incoraggiati ad avvicinarsi alle nuove tecnologie, che ovviamente non sono un telefonino o facebook…
Invece si fa esattamente l´opposto, convinti che l´ignoranza e´il segreto per poter meglio controllare la massa.
Invece di progredire c´e´stata una involuzione, basta guardare il livello medio europeo dei giovani.
E il futuro sara´ancora peggio.
Basta con questi burocrati che non capiscono nulla.
RIVOLUZIONE, civile o non.
@ Patrizia B.:
Fantastica questa: Germania, si dimette il ministro dell’Istruzione
accusata di aver copiato la tesi di dottorato – http://bit.ly/USjM1h
Ci sono allora buone probabilità che si mandi a casa anche la Merkel … Laureata in Chimica Quantistica, chissà quante formule avrà copiato …
Per noi italiani lo scandalo è che ci si dimetta per “così poco”. A noi piacciono i premier pluri-pregiudicati !!! Al quale gli altri aspiranti premier copiano le bufale …
basilio grabotti Ha scritto:
T’è andata bene. Anch’io sono del 52 ma dovrò lavorare fino a 67 anni. Perchè tu fino a 62?
Oggi che Ingroia è in Calabria ne approfitterò per chiedergli che nel programma sia rimarcato anche il concetto di … equità, “bandiera” finora solo dei finti Professori Fornero e Monti.
P.S. Ero a corto di battute e mi è venuta questa …
Approfitto piuttosto per congratularmi con asia per la la sua … agenda: sono in tanti ad aver cancellato la parola Calabria dal loro taccuino …
Un GRAZIE sincero ad Asia, sempre puntuale a postare notizie ed riferimenti utili.
Cordialmente
…PERCHE’..ancora ..CENSURA?..(ho dimenticato il QUIRINALE!)
DI PIETRO..é..da ELIMINARE.!
Costruzioni ABUSIVE..o..irregolarmente autorizzate da Amministrazioni compiacenti ,..evasioni FISCALI..per compiacenti controlli e tolleranti..elusioni,..libere PROFESSIONI deresponsabilizzate ,..falso in BILANCIO..ecc..ecc..e..in CAMPAGNA ELETTORALE,..basta promettere..CONDONI a gogò..e..si VINCONO le elezioni.!
Gli amministrati come o peggiori degli amministratori e governanti.?
..e..non MERAVIGLIAMOCI solo di BERLUSCONI..!
..anche Antonio INGROIA..é..da ..ELIMINARE!
I Berlusconi, i D’Alema, i Fassino,..I TREMONTI..gli SCAJOLA..i CASINI..i..VERDINI..
i..DINI..i..DRAGHI..i..RUINI..i..BAGNASCO..i..FASSINO….oltre ai soliti..cosentinocuffaroberrutibranchercalderolicardinalecicchitto
cirinipomicinocraxidegregoriodellutridemichelisfittoformigoni
lettamanninomaronimatteoliviscovito..per ricordarne solo alcuni!
..non amano i politici..legalitari..c.d…GIUSTIZIALISTI..MANETTARI..!
lewisaugel
…PERCHE’..ancora ..CENSURA?
DI PIETRO..é..da ELIMINARE.!
Costruzioni ABUSIVE..o..irregolarmente autorizzate da Amministrazioni compiacenti ,..evasioni FISCALI..per compiacenti controlli e tolleranti..elusioni,..libere PROFESSIONI deresponsabilizzate ,..falso in BILANCIO..ecc..ecc..e..in CAMPAGNA ELETTORALE,..basta promettere..CONDONI a gogò..e..si VINCONO le elezioni.!
Gli amministrati come o peggiori degli amministratori e governanti.?
..e..non MERAVIGLIAMOCI solo di BERLUSCONI..!
..anche Antonio INGROIA..é..da ..ELIMINARE!
I Berlusconi, i D’Alema, i Fassino,..I TREMONTI..gli SCAJOLA..i CASINI..i..VERDINI..
i..DINI..i..DRAGHI..i..RUINI..i..BAGNASCO..i..FASSINO….oltre ai soliti..cosentinocuffaroberrutibranchercalderolicardinalecicchittocirinipomicinocraxidegregoriodellutridemichelisfittoformigonilettamanninomaronimatteoliviscovito..per ricordarne solo alcuni!
..non amano i politici..legalitari..c.d…GIUSTIZIALISTI..MANETTARI..!
lewisaugel
DI PIETRO..é..da ELIMINARE.!
Costruzioni ABUSIVE..o..irregolarmente autorizzate da Amministrazioni compiacenti ,..evasioni FISCALI..per compiacenti controlli e tolleranti..elusioni,..libere PROFESSIONI deresponsabilizzate ,..falso in BILANCIO..ecc..ecc..e..in CAMPAGNA ELETTORALE,..basta promettere..CONDONI a gogò..e..si VINCONO le elezioni.!
Gli amministrati come o peggiori degli amministratori e governanti.?
..e..non MERAVIGLIAMOCI solo di BERLUSCONI..!
..anche Antonio INGROIA..é..da ..ELIMINARE!
I Berlusconi, i D’Alema, i Fassino,..I TREMONTI..gli SCAJOLA..i CASINI..i..VERDINI..
i..DINI..i..DRAGHI..i..RUINI..i..BAGNASCO..i..FASSINO….oltre ai soliti..cosentinocuffaroberrutibranchercalderolicardinalecicchittocirinipomicinocraxidegregoriodellutridemichelisfittoformigonilettamanninomaronimatteoliviscovito..per ricordarne solo alcuni!
..non amano i politici..legalitari..c.d…GIUSTIZIALISTI..MANETTARI..!
lewisaugel
Grazie.
Io sono nato nel 52 e non avete idea che giramento d ……… dover lavorare
fino a 62 anni x mantenere le pu..ane dei ladroni internazionali !!!!!!!!!
Ciao
L’ITALIA senza memoria.?
TRE località su quattro sono a rischio , tellurico o idrogeologico.
I geologi italiani, sono in grandissima percentuale emigrati all’estero dove trovano più che soddisfacenti impieghi e remunerazioni.
In Italia , ad ogni calamità naturale , spendiamo migliaia di miliardi in più , oltre alle perdite di vite umane.
Coste in dissesto e cementificate fuori sicurezza, scuole,ospedali,edifici pubblici,abitazioni vetuste,monumenti preziosi,ponti,vidotti,..ecc..ecc..a RISCHIO elevatissimo noto e certificato , dove i governanti alla prevenzione , preferiscono l’EMERGENZA e gli interventi SPECIALI al di fuori di regole e NORMALITA’.
La ricerca di base e applicata é un DOVERE quasi sconosciuto e ^VOLUTAMENTE^..trascurato.
I nostri giovani laureati all’estero , in Europa e altrove , onorano l’intelligenza italiana , ma nessuno desidera più tornare in Italia.
..Manca il lavoro ,..manuale e intellettuale..ma malgrado i doveri e le responsabilità anche degli amministratori locali , questa immensa risorsa utile , necessaria e doverosa non trova accoglienza.
E se si mandassero in GALERA un pò di AMMINISTRATORI e GOVERNANTI per omissioni..DOLOSE di doveri d’UFFICIO.?..compresi coloro che preferiscono finanziare le REGIONI e i PARTITI..piuttosto che la SICUREZZA del TERRITORIO.?
MIGLIAIA di POSTI di lavoro e una fonte di PRODUTTIVITA’..e..RIPRESA..incalcolabile!
lewisaugel