Italia dei Valori Facebook Twitter YouTube Biografia NewsLetter Scrivimi

L’inciucio era già pronto

Facebook
Google
Twitter
67
Stampa Articolo Stampa Articolo Invia ad un amico Invia ad un amico
           Short Url:

L’inciucio era già pronto. Bersani e Monti erano decisi a mettersi d’accordo per governare insieme, o alla luce del sole oppure di nascosto, con una finta opposizione di Monti in cambio della presidenza del Senato e dell’impegno a concordare le leggi più importanti.
Adesso, però, hanno scoperto che potrebbe non bastare, e a quel punto ci vorrà addirittura l’inciucione, cioè un accordo che tiri dentro anche Silvio Berlusconi. Adesso sembra impossibile, ma con l’alibi della patria in pericolo nessun miracolo è troppo grande. Nella politica italiana le porcate peggiore si fanno in nome della responsabilità. E chi difende la propria poltrona e i propri affari lo fa sempre per senso di responsabilità verso il Paese.
Nella scorsa legislatura noi dell’Italia dei Valori siamo stati colpiti da un ostracismo senza precedenti e hanno cercato di farci fuori con tutti i mezzi proprio perché dicevamo no agli inciuci e agli inciucioni. Di accordi così ne abbiamo già visto uno nell’anno disastroso del governo Monti, e l’eredità di quell’anno pesa sulle spalle di tutti e, in particolare, dei lavoratori e dei giovani.
La strana ammucchiata ha stracciato anni di diritto del lavoro con la riforma Fornero, ha elevato l’età pensionabile e non ha varato alcuna misura per la crescita e l’occupazione, né ridotto i privilegi della Casta.
E’ stato questo il capolavoro della grande ammucchiata che ha sostenuto Monti.
Solo noi l’abbiamo contrastata nella scorsa legislatura e solo Rivoluzione civile contrasterà l’inciucino o l’inciucione nella prossima. Opporsi a una cosa non significa solo dire che va male: significa fare di tutto per cambiarla, come ha fatto l’IdV con i referendum sull’acqua, sul nucleare e sulle leggi ad personam. Rivoluzione civile farà la stessa cosa, farà tutto il possibile e anche di più perché i lavoratori tornino ad avere i loro diritti e perché la corruzione che sta affondando la nostra economia sia combattuta sul serio. Siamo i soli che chiedono il ripristino della democrazia nei luoghi di lavoro, e riusciremo a riportarcela come siamo riusciti a salvare l’acqua pubblica e a evitare il ritorno del nucleare
Ma per questo, e solo per questo, è essenziale che Rivoluzione civile abbia un ampio consenso. La rivoluzione è in arrivo, cambieremo l’agenda.


67 Commenti a “L’inciucio era già pronto”

  • avatar

    Povero Zi Piè,

    dopo l’affaire case e il TOTANO/TRIGLIA suo in POLLItica, i casi De Gregorio Razzi SCILIPOTI … ridotto a fare da portaborsa ad un ALTRO (ce ne fossero già POCHI) ex magistrato .. per NON comparire col faccione sul SIMBOLO del PARTITO AZIENDA SUO e della MOGLIERA SUA (ma a SUA INSAPUTA) .. ma esserci PURE LUI (a che mandato stiamo Zi Piè) in PORCILAIA .. pardon .. parlamento .. che la SEDIA è un VALORE .. sennò che c’azzecca Zi Piè in POLLItica .. sì è vero .. una RIVOLUZIONE è in corso .. un ONDA ANOMALA .. che domani riempirà piazza S. Giovanni a Roma … ma NON sarà Zi Piè il faccione da celebrare … almeno stavolta :D :D :D

  • avatar

    Zì Piè,

    FINITO il NANO .. FINITI gli INCIUCI e gli ANTI-INCIUCI (con SEDIA parlamentare) .. restano da SFANKULARE i MASSONI, i PRETI, i MAFIOSI e le BANCHE .. oltre alle SOCIETA’ di AZIENDA in POLLItica (leggi: COOP e ASSICURAZIONI) … vere ARPIE della SOCIETA’ CIVILE

  • avatar

    Il caso Giannino somiglia in modo spiccicato a quello del falso economista portoghese Artur Baptista da Silva… rimbalzato non più di un mese fa!… manca solo che si scopra di essere stato… per qualche tempo… anche lui… in galera!…

    http://www.ilpost.it/2013/01/22/falso-economista-portogallo-da-silva/

    P.S.!…
    Beppe… anche tu ci sei cascato… eh! .-)))

  • avatar

    Tonino… chiedi ad Ingroia se stia pensando a denunciare per voto di scambio anche Bersani… che ha promesso la graituità delle visite specialistiche… altro che IMU!… o se indugia perché pensa di dover attendere che anche il PD formalizzi la propria promessa con una lettera contenente un un prototipo d’impegnativa gratuita… più o meno simile a quella che rilasciano i medici di famiglia! .-|||

  • avatar

    @ Chip En Sai:

    Non credo sia onesto mettere sullo stesso piano le promesse e le lettere sull’IMU inviate dal “peggior impostore degli ultimi 150 anni”, con una promessa elettorale di togliere il tiket dalle visite specialistiche, fra le altre cose Ingroia a Rai News, non più di 10 minuti fa, ha detto di ritenerla una buona cosa.
    Il costo, se non ho capito male oppure è stato mal riportato, si aggirerebbe intorno ai 190milioni di euro, cifra per la quale non vedo grossi problemi a trovarne la copertura.
    Se la tassa sulla casa è odiosa figuriamoci chi combattendo con una malattia, a volte seria, deve unire al danno anche la beffa del “balzello” sulla salute, fra le altre cose diritto costituzionalmente tutelato.
    Buonaserata.

  • avatar

    @ Amedeo Moretti:
    Buona Sera!…
    Io penso… invece… che sia onesto… ovvero giusto… assimilare le due promesse… in primo luogo… perché non credo che “190milioni di euro” rimarrebbero tali per molto… dopo un’eventuale legge che renda gratuite le visite specialistiche!…
    Ritengo… d’altra parte… molto disonesto.. ovvero ingiusto… sparare una proposta così buona… all’ultimo momento e soltanto sotto pressione di quelle dell’avversario politico!…
    Sono convinto… inoltre… che il ricatto sulla proprietà sia grave… ma che sia gravissimo quello sulla salute!…
    Buona sera! .-|||

  • avatar

    Anche se i media hanno smesso di parlare, del più grande scandalo mai visto in Europa (quello del PD di D’Alema e Prodi, nel caso MPS), gli italiani, nel giorno delle votazioni, non se lo dimenticheranno.

  • avatar

    Buonasera a tutti i naviganti. Caro Compagno Tenente, io capito ho quel che vuol dire Chip En Sai, però tecum sum et sine dubio su padronbanano; de facto, caro Amedeo, il Pierluigi non ha inviato lettere come ha fatto bungabunga, non solo sed etiam personalizzate, ma si è limitato a dichiarazioni: aber ethica uber alles ist, ergo come già ebbi a dire il lider pidì un bel coraggio ha a far ciò dopo che l’iniquo guvern tecnic sponsorizzò. Ma la denuncia è giusta che venga fatta da Antonio nei confronti di Pio Tutto, visto che oltre alla teoria pure la pratica dell’inganno e del raggiro isso ha contemplato. Verba volant, scripta manent, caro Chip En Sai, et hoc dictum di certo non difendo il Pierluigi; un saluto ad entrambi invio et a Marco B. quoque: caro nauta solitario, piacere ho di reincrociarti et auspico che veramente padronbanano politicamente finito sia. Se ciò fosse però c’è da far quel che tu hai detto, e sinceramente la vedo dura; fai buona rotta con vento a favore, e lo stesso dico a Gianfranco Chiarello: deh, caro Gianfrà, ce vulesse che fusse come tu dicesti, però verso noi di RC o dirottati ai Ragazzi di Beppe tali consensi vanno, non di certo alla gran bananiera che l’è tuttora il grande nemico, il cargo da arenar. Auguri

  • avatar

    DOTT. DI PIETRO
    E’COME UNA PARTITA A SCHACCHI.

    Da quando il Governo Monti si è dimesso è Bersani ha fatto le primarie gli schemi di gioco pongono delle domande le cui risposte portano a questo.

    HANNO PREDISPOSTO IL GIOCO PER UN GRANDE INCIUCIO

    -Monti che doveva stare fuori si presenta alle elezioni.
    -Berlusconi resucita ma non si presenta come leader impedendo ad Alfano di fare le primarie. E condizionando la Lega dicendogli se non appoggi il Governo dopo ti faccio cadere le Regioni.
    -Bersani vuole la Desistenza di Rivoluzione Civile ma non l’Alleanza per non avere un Idv tosto in opposizone come avvenduto durante il Governo e di Monti. Di Vendola alla fine se ne frega pur di Governare lo lascera al suo destino.

    Certamente ne Monti ne Bersani ne Berlusconi vogliono RivoluzioneCivile con Magistrati Che gli contano i peli, ne Grillo che essendo antipolitca gli impedirebbe necessariamente di Governare. Grillo ha sbagliato a non presentarsi
    Comunque Certamente la Coerenza Dott. Di Pietro premiera perchè gl iitaliani non sono tutti stupidi.
    Quindi se si realizza il grande inciucio dovranno rifare la legge elettoriale e si rivota e non credo che poi gl iitaliani cadranno nello stesso errore.

    L’intento di Bersani è di rifare la legge elettorale per impedire che partiti come Grillo spuntino come funghi, anche se considero il Movimento 5 stelle la naturale reazione di un Popolo che non ne pu’ più.

    L’italia è come ormai un Ammalato cronico che si è trascurato nella cura(LEGALITA’ GIUSTIZIA ED EQUITA) e l’organismo reagisce con l’intolleranza a quegli alimenti che non sono curativi ma solo di sopravvienza reagisce con eruzioni cutanee diciamo che sono la naturale reazione disintossicante.

    Monti, Bersani, Berlusconi saranno responsabbili di quello che accadra dopo
    e certamente non sarà piacevole.
    Mi ricordo una frase che lessi quando ero studente e si studiava il Risorgimento
    “LA COSCIENZA DEGLI ITALINI NON SI PUO’ REPRIMERE”

    ECCO PERCHE’ LA COERENZA VERRA’ PREMIATA :idea:

  • avatar

    @ marinaio:

    Caro marinaio,
    rispondo a Te e non a Chip per il semplice motivo che non mi intendo di “simboli” vari ma “.-|||” credo voglia dire, oltre alla risposta stizzosa, qui finisce, visto le 3 barre di chiusura (è una libera interpretazione).
    Non credo di essere stato mai un estimatore di Bersani, ed a maggior ragione oggi che pretende di rendere “perle” della sua campagna elettorale l’eliminazione di leggi che HA VOTATO in combutta con Berlusconi durante il governo Monti.
    In conclusione Ti dico che sono propenso a tutto pur di vedere b. in galera, e se questo dovesse voler dire l’antipolitica di Grillo, anche se non lo concepisco, spero di aver abbastanza vita da potermi godere il declino…se molto doloroso MEGLIO!!

  • avatar

    Blogger Solitario Ha scritto:

    Povero Zi Piè,

    dopo l’affaire case e il TOTANO/TRIGLIA suo in POLLItica, i casi De Gregorio Razzi SCILIPOTI … ridotto a fare da portaborsa ad un ALTRO (ce ne fossero già POCHI) ex magistrato .. per NON comparire col faccione sul SIMBOLO del PARTITO AZIENDA SUO e della MOGLIERA SUA (ma a SUA INSAPUTA) .. ma esserci PURE LUI (a che mandato stiamo Zi Piè) in PORCILAIA .. pardon .. parlamento .. che la SEDIA è un VALORE .. sennò che c’azzecca Zi Piè in POLLItica .. sì è vero .. una RIVOLUZIONE è in corso .. un ONDA ANOMALA .. che domani riempirà piazza S. Giovanni a Roma … ma NON sarà Zi Piè il faccione da celebrare … almeno stavolta

    Quando si mostrano, attraverso uno scritto simile, determinati atteggiamenti, non posso che essere d’accordo con quanto scritto in questo articolo. Se lo legga attentamente, è un po’ lungo ma le farà bene.

    5 Buoni Motivi Per Non Votare Grillo.

    http://www.quitthedoner.com/?p=1268

  • avatar

    Ho seguito il discorso di Ingroia .
    E.’ stato veramente un bel discorso . Devo riconoscere che e’ cresciuto molto . Forse sara’ stato anche merito di Crozza che imitandolo , gli avra’ fatto notare i suoi punti deboli . Comunque sia e’ stato un Ingroia , tonico , aggressivo e convincente . Credo che in questi ultimi giorni Di Pietro e Ingroia siano saliti nei consensi . Speriamo bene !!

  • avatar

    Chip En Sai Ha scritto:

    @
    Sono convinto… inoltre… che il ricatto sulla proprietà sia grave… ma che sia gravissimo quello sulla salute!…

    In dialetto suonerebbe meglio, ma va bene anche così.

    Dice il saggio :eek: :

    I CIUCCI LITIGANO E I BARILI SI SFASCIANO

    Tra i tre litiganti (Monti, Bersani, Berlusconi) che fingono di menarsi e poi si inciuciano, i quarti (i fessi che stanno a guardarli e farne il tifo) non godranno di certo. :lol:

  • avatar

    Domenico Branchina Ha scritto:

    Ho seguito il discorso di Ingroia .
    E.’ stato veramente un bel discorso . Devo riconoscere che e’ cresciuto molto . Forse sara’ stato anche merito di Crozza che imitandolo , gli avra’ fatto notare i suoi punti deboli . Comunque sia e’ stato un Ingroia , tonico , aggressivo e convincente . Credo che in questi ultimi giorni Di Pietro e Ingroia siano saliti nei consensi . Speriamo bene !!

    Crozza o non Crozza, Ingroia non ha ancora finito di stupirci.

    Abbiamo fede e ne vedremo ancora delle belle.

  • avatar

    On Di Pietro,

    Qui va tutto a rotoli. La strana coppia non è Monti con Bersani.
    Se voleva evitarla partecipava con IdV alla coalizione di centrosinistra.

    La strana coppia è Grillo con Berlusconi. Entrambe vogliono portare l’Italia fuori dall’Europa ed al default.

    Grazie anche a Lei,
    Auguri

  • avatar

    Renzo M Ha scritto:

    On Di Pietro,

    Qui va tutto a rotoli. La strana coppia non è Monti con Bersani.
    Se voleva evitarla partecipava con IdV alla coalizione di centrosinistra.

    La strana coppia è Grillo con Berlusconi. Entrambe vogliono portare l’Italia fuori dall’Europa ed al default.

    Grazie anche a Lei,
    Auguri

    E’ la coalizione del cosiddetto “centrosinistra”, che in realtà è “monticentrista”, a non aver voluto IdV e RC tra gli zebedei, e non viceversa.

    Dove sta scritto che il voto utile/alternativo a questo sistema che sta portando alla rovina l’Italia è quello dato ad un PD che non ha ancora smesso di corteggiare Monti ?

  • avatar

    Ingroia non è un animale politico come Di Pietro, ma parla senza dare l’impressione di avere lacci e lacciuoli. Questa è una cosa buona!

  • avatar

    Un grande saluto a Blogger Solitario/Marco.

  • avatar

    @ Renzo M:
    C´e´un articolo a mio parere lluminante su Bloomberg.
    L´Italia finira´in mano a due commedianti…
    A parte che tutto l´articolo e´epprossimativo e cita cifre sbagliate, a mio parere l´interessante e´capire DA CHE PARTE STA Bloomberg nel caso specifico delle elezioni italiane.
    Se Bloomberg che non e´altro che il portavoce del mondo corrotto della finanza e´CONTRO Grillo e Berlusconi cio´significa che quelli sono coloro che bisogna votare.
    Basta vedere a cosa hanno portato in Grecia le misure e le riforme dell´Europa per avere un´idea di quello che succedera´in Italia.
    E´solo una questione di tempo.
    La Grecia ha adottato le stesse identiche riforme che vogliono imporre all´Italia.
    Monti ha detto che l´euro e´stato un enorme successo e la prova di questo successo e´la Grecia.
    Se volete essere il secondo successo europeo continuate sulla stessa strada.

  • avatar

    “The court in Rome threw out the claim by consumer group Codacons that the Bank of Italy and other regulators didn’t adequately monitor the Siena-based lender’s activities, the court said in a ruling published on its website. The central bank said two weeks ago the assertions were “inadmissible and unfounded.”

    Questa e´la magistratura italiana e chiarissima e´la sua posizione CONTRO i cittadini e PRO Banche.
    Per favore dott. DiPietro eviti di postare a favore della Magistratura.
    Ormai e´chiaro che i cittadini sono SOLI contro un regime autoritario e antidemocratico.
    E NESSUN media italiano ne parla.

  • avatar

    ..CI SIAMO..o..quasi!

    @@@gianfranco chiarello

    febbraio 22nd, 2013 alle 08:54

    Ingroia non è un animale politico come Di Pietro, ma parla senza dare l’impressione di avere lacci e lacciuoli. Questa è una cosa buona!
    Pietro Galati

    febbraio 22nd, 2013 alle 07:03
    @Pietro Galati

    febbraio 21st, 2013 alle 23:01

    @Domenico Branchina Ha scritto:

    Ho seguito il discorso di Ingroia .
    E.’ stato veramente un bel discorso . Devo riconoscere che e’ cresciuto molto . Forse sara’ stato anche merito di Crozza che imitandolo , gli avra’ fatto notare i suoi punti deboli

    Renzo M Ha scritto:

    On Di Pietro,

    Qui va tutto a rotoli. La strana coppia non è Monti con Bersani.
    Se voleva evitarla partecipava con IdV alla coalizione di centrosinistra.

    “”La strana coppia è Grillo con Berlusconi. Entrambe vogliono portare l’Italia fuori dall’Europa ed al default.”"

    @@@@..sono meno preoccupato di IERI.!
    ..NOI..^TERRONI^..abbiamo..anche fiuto!
    ..^Gianfranco..Pietro..Renzo..Domenico….e..^compagni di ventura^..

    ho la certezza che abbiamo ^ritrovato^ l’uomo GIUSTO..al posto giusto e al momento GIUSTO!

    ..se..come spero..sostituiremo ^degnamente^ Napolitano al COLLE con un vero/vera ..PRESIDENTE..anche se dovessimo tornare a votare tra non molto , avremo il tempo di fare decantare questa ingarbugliata situazione.

    Senza NONNI e professori , e qualche NANO in galera..riusciremo a rientrare nella quasi normalità.
    Con un’Europa ^revisionata e riadeguata a tutti i 27^un pò di ^pulizia^ e non solo in Italia,..i nostri ^ANTONII^O..diventeranno la nostra ancora di SALVEZZA.
    ..Gianfranco..anche se GRILLO, come ho più, volte scritto e penso sarà attratto nella ragnatela berlusconiana,..i suoi..^cresciuti e mat urati^ saranno UTILI per la ripresa della NORMALITA’
    Ovviamente , bisognerà liberarsi anche della schiavitù..lateranense!

    Bisogna mantenere alla ^GIUSTA TEMPERATURA^..le..PIAZZE!

    ..e..attenti al NONNO-GIO e al suoi..CONSIGLIORI..!
    Il QUIRINALE e la Repubblica ..alla francese!
    ..NANO e SKIPPER..sono in ^ATTESA!^

    lewisaugel

  • avatar

    ..non credo di sbagliarmi..ma i veri cavalli di RAZZA..vincono alla distanza!

    lewisaugel34

    febbraio 21st, 2013 alle 14:07

    ..Maurizio CROZZA..lo ha sarcasticamente e simpaticamente presentato ..^INDOLENTE^.”
    La foto di INGROIA , ben riuscita , ci mostra uno sguardo ONESTO..saggio..moderato .., ma determinato!
    Diversamente dal Tonino , con lo sguardo furbetto e vivace, ma ugualmente ONESTO e determinato.!
    Insieme in parlamento..faranno..scintille e daranno del filo da torcere
    a FURBI..intelligenti e furbastri.
    INGROIA..sta carburando e abituandosi a muoversi senza TOGA e paraventi!..da buon cavallo di razza..resterà un MITE apparente,..ma..un osso duro..da masticare e da digerire.
    Se la politica proverà a respingerlo come ,-in parte,- é riuscita con Antonio Di Pietro , dovrà confrontarsi in parlamento e nelle PIAZZE.
    Probabilmento..presto..si tornerà a VOTARE , ma l’ITALIA del dopo GRILLO e INGROIA..sarà sempre meno BERLUSCONIANA.
    Forse e finalmente anche l’Europa della Angelika MERKEL se ne accorgerà e ..a settembre..dopo le elezioni in Germania..qualcosa di nuovo potrebbe capitare anche in Italia.!
    Moltissimo, dopo il FLOP Napolitano , dipenderà da chi i COOPTATI..nomineranno al QURINALE.
    Un nuovo PAPA , comunque sempre invadente e condizionante con i PATTI vaticani , dvrà riconsiderare la sua presenza e pretese..dopo ..gli avvenimenti scandalistici di Benedetto XVI°!
    E infine la presenza di tante più DONNE in parlamento , fa ben sperare in qualcosa di meglio e di buono!

    Sarà la volta buona per liberarci definitivamente del NANO di ARCORE..BERLUSCONI..?

    E’ ancora troppo presto per riempire le patrie GALERE , ma bisogna fare in fretta a costruirne di NUOVE.!

    ..e..adesso..TUTTI..AL..VOTO..per l’ITALIA..LEGALE!

    lewisaugel

  • avatar

    DOTT. DI PIETRO
    HO SENTITO IL DOTT. INGROIA IERI SERA E’ EVIDENTE CHE ILSUO COMPORTAMENTO STA CAMBIANDO NON SI ERA ANCORA TOLTA DI DOSSO LA SERIETA’ CHE COMPORTA LA TONACA DA MAGISTRATO.
    AVENDO VISTO PROBABILMENTE CON QUALI PAGLIACCI A CHE FARE (BERLUSCONI BERSANI GRILLO ECCC..) ADESSO E PIU’ SORRIDENTE E INCISIVO COME TUTE LE COSE DEVONO AVERE UN PERIODO DI RODAGGIO E CREDO CHE IL CONSESNO CRESCA SIA PER LA SUA INCISIVA CAPRBIETA’ IN SINCRONIA CON INGROIA ENTRABI CON IL PROFONDO SENSO DI GIUSTIZIA CHE VI ANIMA E CHE COME HA DETTO IL DOTT. INGROIA “E NEL VOSTRO DNA”
    IO VOTERO RIVOLUZIONE CIVILE
    SPERO CHE IL CONSENSO SIA AMPIO :idea:

  • avatar

    AH AH AH … Ingroia o’ salvatò …. maddai Zi Piè … dinne un altra … SCILIPOTIIIIIIIIII :)

    ricambio il saluto di @gianfranco chiarello e @marinaio … vi leggo spesso anche se NON posto più su questo “liBBBero blog” di Zi Piè (TGM) per ovvi motivi di CENSURA che ben conoscete … -2 al GAME OVER .. siete pronti ???? Ci vediamo in parlamento .. sarà un PIACERE :D

  • avatar

    BOOM BOOM .. lo sentirà stavolta il BEKKAMORTO del colle .. ??? Tanto LUI un volo (e una sedia) a Washington ce l’ha da tempo … ci vediamo in parlamento .. sarà un piacere :)

  • avatar

    Patrizia B. Ha scritto:

    [...]
    Questa e´la magistratura italiana e chiarissima e´la sua posizione CONTRO i cittadini e PRO Banche.
    Per favore dott. DiPietro eviti di postare a favore della Magistratura.
    Ormai e´chiaro che i cittadini sono SOLI contro un regime autoritario e antidemocratico.
    E NESSUN media italiano ne parla.

    Patrizia, fai opera meritevole a riportarci dispacci su vicende che i media italiani, per ovvie ragioni, tendono a sottacere.

    Ma da qui a dire che “questa” è la magistratura e che è “chiara” la sua posizione contro i cittadini e pro-banche ce ne vuole …

    Se evitassimo di buttarla in caciara per ogni pur grave (magari anche voluto e perciò colpevole) errore di qualche magistrato, facendo poi di tutt’erba un fascio, eviteremmo di dare adito a facili (specialmente in questo periodo) e pericolosi populismi che avvantaggiano, come al solito, i soliti noti.

  • avatar

    Come si fa a credere nella Magistratura, se un fatto come questo puo´succedere?
    Se un solo magistrato e´in grado di affossare un ricorso dei cittadini, che semplicemente si rifiutano di pagare con le loro tasse per gli “sbagli” o meglio ” i crimini” di certi banchieri solo per il fatto che QUESTI appartengono ad un gruppo politico, e NESSUNO ,nessun magistrato ne denuncia l´arroganza, l´ingiustizia, allora, permettimi di dire che TUTTA la magistratura non si comporta come dovrebbe.

    E cosa ancora piu´grave TUTTA la stampa tace.
    Credimi, i regimi totalitari non avrebbero nessun modo di conquistare il potere se non fossero aiutati da magistratura, stampa, polizia.

    Ammettiamolo, se quello che e´successo al MPS avesse avuto tra i suoi artefici Berlusconi ne sarebbe saltato fuori uno scandalo epocale, di cui avrebbero parlato TUTTi.
    Perche´la magistratura vede SOLO quello che vuole vedere?
    Gli unici che ancora ne parlano sono quelli di Canale 5.
    E poi si ha il coraggio di criticare Berlusconi come colui che ha il monopolio dell´informazione.
    Non sara´perche´chi ha veramente il MONOPOLIO ha paura di perderlo?

  • avatar

    @ Blogger Solitario

    Lei sa solo far sberleffi e nient’altro. Non una parola su un articolo che le ho consigliato di leggere, il che mi fa pensare che quanto scritto nel link non è sbagliato. Glie lo riporto:

    5 Buoni Motivi Per Non Votare Grillo.

    http://www.quitthedoner.com/?p=1268

    Lei scrive:

    “Zì Piè,

    FINITO il NANO .. FINITI gli INCIUCI e gli ANTI-INCIUCI (con SEDIA parlamentare) .. restano da SFANKULARE i MASSONI, i PRETI, i MAFIOSI e le BANCHE .. oltre alle SOCIETA’ di AZIENDA in POLLItica (leggi: COOP e ASSICURAZIONI) … vere ARPIE della SOCIETA’ CIVILE”

    E come pensate di SFANKULARE i massoni, i preti ed i mafiosi? Salite in piedi sulle poltrone del Parlamento e con un cenno di Grillo gridate tutti insieme: “VAFFANC…!”? Così i massoni che controllano l’economia, i mafiosi, le lobby gay dei preti senza scrupoli, i Vescovi ed i Cardinali con cui Grillo si fa fotografare, quel Grillo che ha come mito Giovanni Paolo II, si spaventano, se la fanno addosso e scappano dall’Italia… :wink:

  • avatar

    Dedicato a chi ha deciso di non votare:

    …..I cittadini che domenica e lunedì non si recheranno alle urne o annulleranno la scheda, esprimono il disagio che si respira. Sono la voce di chi ha urlato a lungo ma non è stato ascoltato e ora si arrende. Alza bandiera bianca. Votare, stavolta, non è facile. Direi quasi impossibile. Ma va detto con schiettezza: del non voto, ai leader dei partiti, non interessa nulla. Il giorno dopo faranno a gara a dire che ognuno di loro ha vinto: chi ha ottenuto comunque un buon risultato partendo dal nulla, chi ha mantenuto la sua percentuale, chi ha rivoluzionato l’Italia, chi ha riportato l’Italia alla stabilità. Nessuno parlerà dei voti nulli, degli astenuti. Saranno materia, per 24 ore, degli opinionisti, martedì saranno già dimenticati.

    Una mia collega maestra, laureata, precaria, mi ha detto: “Voto il cavaliere”. Le ho chiesto di spiegarmi il perché: “Perchè penso sia l’unico in grado di guidare l’Italia”. Ho insistito: “Perchè pensi sia l’unico a poter fare il premier?”. Non ha saputo darmi risposta.

    Votare è un diritto ma è anche un dovere. Dietro quella crocetta c’è il nostro dovere di sapere a chi stiamo affidando il futuro degli ospedali, delle scuole, dei nostri musei e dei nostri parchi. E a chi l’abbiamo dato fino ad oggi. Non dobbiamo dimenticare che in realtà votiamo ogni giorno, quando dimentichiamo di educare i nostri ragazzi ad amare la Politica, quando andiamo al supermercato, quando non protestiamo con il nostro sindaco, quando non scendiamo in piazza per i nostri diritti, quando ci rassegniamo a fare bene il nostro lavoro senza interrogarci sul bene collettivo. La vera sfida è tornare ad interessare il nostro vicino di casa, il nostro collega di lavoro, la suocera all’amministrazione del nostro Paese togliendoli dalla poltrona davantia alla tv.

    Si fatica ad essere ottimisti, purtroppo ma non c’è democrazia senza un popolo preparato.

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/22/elezioni-2013-voto-per-miei-bambini-non-per-me/508336/

  • avatar

    CHI si affanna a dire che Grillo “guiderà” (eterodiretti) i ragazzi/e (MOLTE più donne che uomini dato che in lista sono ai primissimi posti .. e NON perchè “amiche” del CAPO come in ALTRI apparentamenti POLLItici) risponderanno MILIONI di ITALIANI nelle urne domenica e lunedì .. ci vediamo in parlamento .. sarà un piacere :D

  • avatar

    “Una mia collega maestra, laureata, precaria, mi ha detto: “Voto il cavaliere”. Le ho chiesto di spiegarmi il perché: “Perchè penso sia l’unico in grado di guidare l’Italia”. Ho insistito: “Perchè pensi sia l’unico a poter fare il premier?”. Non ha saputo darmi risposta.”

    Caro Sante,

    la prima cosa che mi viene da pensare è a chi viene affidata l’istruzione e “l’INTELLIGENZA PULITA” delle nuove generazioni (per quanto mi riguarda, vista l’età, i miei nipoti). Maestra Laureata…al Cepu (partecipato dal nano ndr.) solo questo può giustificare tanta mancanza di cervello, e dire che di ragioni per NON VOTARLO ne ha fornite a iosa ed in prima persona (chiedo scusa alle persone pr il paragone)….mah!!!

    Per quanto riguarda coloro che non voteranno mi sento di esprimere un giudizio netto, e cioè che dietro l’alibi della protesta mascherano il vigliacco proposito di non assumersi responsabilità di SCELTA (leggi facoltà primaria data dalla DEMOCRAZIA). E’ vero anche che i nostri politici fanno a gara per rendersi ridicoli, fumosi, omertosi, doppiogiochisti, TRADITORI, ma tutto questo non giustifica l’astensione, cosa da cui sono stato tentato, perchè è la rinuncia al PRIMO DIRITTO dell’uomo di scegliere chi deve amministrare il BENE COMUNE.

    Un caro saluto.

  • avatar

    @Giuseppe

    ti sei scordato di menzionare le COOP e le ASSICURAZIONI con BANCHE al seguito .. CHI sponsorizzano queste ultime ??? Grillo forse .. ???

    Ci vediamo in parlamento .. sarà un PIACERE :D

  • avatar

    Ciao Patrizia,
    se al posto del PD ci fosse stato Berlusconi, ci sarebbero stati milioni di italiani in strada, per impiccarlo (giustamente).
    Ma purtroppo, la disinformazione ha plagiato le menti di troppe persone.
    La barzelletta del monopolista dell’informazione italiana, è passata in maniera così convincente, che se provi a smentirla, passi per deficiente.
    Se azzardi a non schierarti “tout court” contro Berlusconi, diventi berlusconiano.
    Questo è stato il principale messaggio, che è passato in maniera prodominante negli ultimi 20 anni.
    Non che berlusconi non fosse colpevole di numerosi reati, ma se fossero stati confrontati, con un minimo di obiettività, con quelli del suo principale antagonista (PCI/PDS/DS/PD), oggi chi si accinge a votare per il centro/sx, proverebbe la stessa vergogna, che viene manifestata da quelli che votano per il centro/dx.
    Negare le responsabilità della Magistratura italiana, è giustificabile per lo stesso motivo espresso in precedenza (la disinformazione).
    Quello che contesto a Pietro (Galati), è il fatto che ci possono essere (come ci sono) bravi Magistrati, ma come per i preti bravi ed il Vaticano marcio, anche chi è al vertice della magistratura italiana, non può che collocare questa schifosa casta, a pieno diritto, nella categoria dei corrotti.
    Se così non fosse, il Magistrato che ha assolto Niky Vendola, avrebbe dovuto astenersi dal giudicare un vecchio amico di famiglia.
    Pensa se al posto di Vendola e con sentenze invertite, ci fosse stato Fitto (questo non vuol dire che Fitto sia innocente).
    Per una certa sinistra, la magistratura italiana è amica, sol perchè è nemica dei nostri nemici. Però serve troppo coraggio per ammetterlo.

    Un saluto ad entrambi

  • avatar

    @Giuseppe

    NON tralasciare le COOP e ASSICURAZIONI con BANCHE al seguito .. CHI sponsorizzano queste ultime ??? Grillo e il M5S forse …

    Ci vediamo in parlamento (se ci arriverete) … sarà un PIACERE :-)

  • avatar

    @ gianfranco chiarello:
    La grande assente, come sempre e´l´obiettivita´.
    E se si giudica coi paraocchi si continuano a ripetere gli stessi errori.
    Non per niente la stessa classe politica continua ad essere eletta e sono sicura, sara´rieletta.
    Avremo il Monti bis, resteremo in Europa, nell´eurozona fino a che falliremo.
    Ma neppure allora certi italiani apriranno gli occhi: sara´tutta colpa di Berlusconi.
    ma nel frattempo Berlusconi sara´morto, allora sara´colpa del berlusconismo.
    La vera colpa e´nell´italiano medio, pronto a bersi tutto quello che gli dicono, senza critica, senza obiettivita´.
    E´sempre colpa “degli altri”.

  • avatar

    Votare è un modo per dimostrare di essere interessati al nostro futuro.
    Se proprio non vi piace nessuno, votate per il meno peggio.
    Non Vi chiederò di votare per qualcuno in particolare, ma Vi invito a non dare il vostro consenso, a nessuno dei partiti che ha sorretto il Governo Monti.
    Se proprio non avete di meglio, date anche la Vostra preferenza a Rifondazione Civile, perchè sarà un chiaro segnale di rottura, a chi cerca solo una riproposizione di quella sciagurata esperienza.

  • avatar

    @ Amedeo Moretti:
    Il tragico e´che se chiedi a molti altri per chi votano ti risponderanno: Bersani, Monti, Casini, Ingroia, Grillo.
    E se chiedi loro perche´ti risponderanno:
    Per non far vincere Berlusconi…

  • avatar

    @ Patrizia B.:

    Non è sicuramente il massimo, tranne Ingroia (ma sono di parte), ma mi sembra già un OTTIMO primo passo. Eliminiamoli uno per volta iniziando dal PEGGIORE POLITICO DEGLI ULTIMI 150 ANNI.

  • avatar

    Patrizia B. Ha scritto:

    @ Amedeo Moretti:
    Il tragico e´che se chiedi a molti altri per chi votano ti risponderanno: Bersani, Monti, Casini, Ingroia, Grillo.
    E se chiedi loro perche´ti risponderanno:
    Per non far vincere Berlusconi…

    Chi dice di votare Ingroia, voterà con la speranza di far vincere Ingroia, non per far perdere Berlusconi (sarebbe bastato allearsi con Bersani …).

    Di questo puoi esserne certa, Patrizia. Se non ne sei certa è perchè, contrariamente alle tue eccellenti abitudini di leggere e documentarti, questa volta non hai … assimilato a sufficienza.

    Se puoi, fallo sapere a Berlino, perchè si sappia che Ingroia è portatore di idee, non è a capo di inconcludenti crociate anti-berlusconi.

  • avatar

    @ Amedeo Moretti:

    Caro Amedeo, avresti fatto meglio a chiedere al tuo falso intelocutore, perchè le stesse domande non le pone prima a se stesso, e poi a quei 4 gatti spelacchiati che votano per gli ex pm aspiranti latifondisti.
    Ciao.

  • avatar

    @ Pietro Galati:
    Il mio discorso era: la maggior parte di chi vota non sa per cosa vota.

  • avatar

    @ Blogger Solitario:

    Ciao Emmedibo, sempre sulla breccia eh? Coraggio che ormai manca poco all’inizio della vera pulizia. Presto il marciume sarà spazzato via. Non resettato, ma incloacato.

  • avatar

    Buffoni.

  • avatar

    @ adelcri:

    puoi dirlo forte … già son partiti gli ultimi ordini in RAI: Elezioni, vice dg Rai Marano ai direttori: “Niente instant poll causa M5S”

    RESET (a partire dai direttori fino agli ultimi pennivendoli) .. UNICA VIA

  • avatar

    Sante Marafini Ha scritto:

    Votare è un diritto ma è anche un dovere. Dietro quella crocetta c’è il nostro dovere di sapere a chi stiamo affidando il futuro degli ospedali, delle scuole, dei nostri musei e dei nostri parchi. E a chi l’abbiamo dato fino ad oggi. Non dobbiamo dimenticare che in realtà votiamo ogni giorno, quando dimentichiamo di educare i nostri ragazzi ad amare la Politica, quando andiamo al supermercato, quando non protestiamo con il nostro sindaco, quando non scendiamo in piazza per i nostri diritti, quando ci rassegniamo a fare bene il nostro lavoro senza interrogarci sul bene collettivo. La vera sfida è tornare ad interessare il nostro vicino di casa, il nostro collega di lavoro, la suocera all’amministrazione del nostro Paese togliendoli dalla poltrona davanti alla tv.

    Si fatica ad essere ottimisti, purtroppo ma non c’è democrazia senza un popolo preparato.

  • avatar

    Amedeo Moretti Ha scritto:

    solo questo può giustificare tanta mancanza di cervello, e dire che di ragioni per NON VOTARLO ne ha fornite a iosa ed in prima persona

    vi sono due ragioni per votare il cavaliere senza macchia

    non avere seguito la cronaca e quindi non conoscerlo

    o essere come lui

  • avatar

    @ Alberto Ragazzi:

    Eh già; trattasi delle stesse due ragioni per votare gli ex magistrati aspiranti immobiliaristi: o non aver seguito la cronaca e le mie sacrosante denunce, e quindi ignorarne le malefatte, oppure essere come loro.

  • avatar

    Forse voleva dire “MENO TRE” ( “.-|||” )
    Saluti

  • avatar

    @ Blogger Solitario:
    e basta con queste falsità: http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/11/01/due-o-tre-cose-su-di-pietro/400683/

  • avatar

    @ Chip En Sai:
    I ticket sulle medicine, sulle visite specialistiche, sulle analisi, sono molto spesso una spesa molto gravosa, oggi per molte famiglie è un costo insostenibile, per cui molti rinunciano a curarsi; ma la cosa vergognosa oltre ogni limite è l’intramoenia: paghi il ticket (anche caro) ma la visita specialistica o altro accertamento sanitario lo puoi fare col SSN fra sei mesi, o fra un anno o anche più; invece paghi lo specialista che lavora nello stesso ospedale e fa l’intramoenia, spessissimo durante il suo orario di lavoro e utilizza le apparecchiature comprate con i soldi di chi paga le tasse, allora in quel caso la visita la puoi fare anche l’indomani.
    Da mandare tutti in galera al 41 bis, perchè speculano sulla salute della gente, e sono colpevoli della morte delle persone che non hanno i soldi per curarsi.

  • avatar

    DOTT. DI PIETRO
    DA ALCUNI GIORNI E STRANAMENTE PRIMA DELLE ELEZIONI CI SONO NUOVI NOMI CHE LA ATTACCANO SONO SPUNTATI COME I FUNGHI
    MI SA CHE SONO DEGLI INFLITRATI PER FARE CONFUSIONE!!!

    SE NON CONDIVIDONO LE SCELTE DELL’IDV E LA SUA ATTIVITA’ POLITICA NON CAPISCO CHE CI FANNO QUI SECONDO ME SOLO PER FARLE DANNO
    NON VORREI SBAGLIARMI. MA PENSO PROPIO DI SI

    UNA COSA E’ CERTA CHE LA SUA ATTIVITA POLITICA E QUELLA DEL DOT. INGROIA E’ ENCOMIABBILE.
    TUTTI GLI ALTRI HANNO PERMESSO A MONTI DI FARE QUELLO CHE HA VOLUTO E ADESSO LO CONTESTANO
    L’IDV E RIVOLUZIONE CIVILE E’ L’UNICO CHE LO HA COMBATTUTO E’ CRITICATO PRIMA E DOPO PER I DANNI CHE HA FATTO AGLI ITALIANI
    QUESTA E’LA COERENZA CHE APPREZZO
    TUTTE LE ALTRE COSE SONO CHIACCHIERE
    E CHI NON CAPISCE QUESTO E’ IN MALA FADE
    E POI I MAGISTRATI SERVONO NEL PROSSIMO GOVERNO PER FARE UN PO DI PULIZIA CON LEGGI FERME COME DETERRENTE ALLA CORRUZIONE
    IO VOTO RIVOLUZIONE CIVILE :idea:

  • avatar

    @ Blogger Solitario:
    delle sue scemenze non ho capito un c………….

  • avatar

    Cristina

    febbraio 22nd, 2013 alle 23:22

    @ Blogger Solitario:
    e basta con queste falsità: http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/11/01/due-o-tre-cose-su-di-pietro/400683/

    Perdonala Marco, probabilmente non riuscirà mai a mettere in preventivo che le vere falsità travestite da verità, oltre all’interessato, le ha dette anche il travaglino.

  • avatar

    aldecri Ha scritto:

    Cristina
    febbraio 22nd, 2013 alle 23:22
    @ Blogger Solitario:
    e basta con queste falsità: http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/11/01/due-o-tre-cose-su-di-pietro/400683/
    Perdonala Marco, probabilmente non riuscirà mai a mettere in preventivo che le vere falsità travestite da verità, oltre all’interessato, le ha dette anche il travaglino.

    oa,

    ekkè c’è da perdonare ??? son dipietrati (nel cervello) e ultimamente ingroiati pure … stanno già contando gli spiccioli … tanto sanno che NON c’è trippa pè sudici sto giro .. ci vediamo in parlamento (se ci arrivate) .. sarà un piacere :D

  • avatar

    sabato Ha scritto:

    @ Blogger Solitario:
    delle sue scemenze non ho capito un c………….

    Tranqui .. fa lo stesso … NON pretendo che un FAN dipietrato e ingroiato arrivi a comprendere (senza aver visto prima UNA puntata specifica di Report) … è come chiedere ad un berluscones di essere ONESTO … o un piddino di parlarci di MPS … è genetica .. e Darwin aveva ragione SOLO in parte … ci vediamo in parlamento (se ci arrivate) … sarà un piacere :D

  • avatar

    @ Cristina:
    GENTILE SIGNORA
    IL DOTT. DI PIETRO MERITA TUTTO L’APPORTO PER LA SUA COERENZA POLITICA COSA CHE NON HANNO FATTO GLI ALTRI PARLAMENTARI.
    E’ STATO L’UNICO NELLE ULTIME LEGISLATURE A FARE UNA GIUSTA E COERENTE OPPOSIZIONE :idea:

  • avatar

    @ aldecri:
    @ Blogger Solitario:
    @ sabato:
    GENTILI SIGNORI
    IL DOTT. DI PIETRO MERITA TUTTO L’APPORTO PER LA SUA COERENZA POLITICA COSA CHE NON HANNO FATTO GLI ALTRI PARLAMENTARI.
    E’ STATO L’UNICO NELLE ULTIME LEGISLATURE A FARE UNA GIUSTA E COERENTE OPPOSIZIONE :idea:
    SERVONO MAGISTRATI IN PARLAMENTO COME IL DOTT. DIPIETRO E IL DOTT. INGROIA PER FARE UN PO DI PULIZIA VISTO L’ALTO TASSO DI CORRUZIONE CHE C’E’ E CHE INVESTE TUTTI I PARTITI.
    MEGLIO MOLTI MAGISTRATI COME IL DOTT. DIPIETRO E IL DOTT. INGROIA CHE TANTI PARLAMENTARI INQUISITI CHE HANNO FATTTO SOLO I LORO PRCI COMODI FREGANDOSENE DEI CITTADINI ONESTI CHE PAGANOLE TASSE :idea:

  • avatar

    @RENATO

    i MAGISTRATI stanno nei TRIBUNALI della Repubblica .. è lì che SVOLGONO la LORO FUNZIONE PUBBLICA.
    Quando i PM entrano in POLLItica è (nella MIGLIORE delle IPOTESI) per INTERESSI PERSONALI e di CHI li ha investiti di ruoli (MAGISTERO) .. NON per TUTELARE i CITTADINI e le ISTITUZIONI … impari le BASI della DEMOCRAZIA .. la SEPARAZIONE dei POTERI (ESECUTIVO, LEGISLATIVO e GIUDIZIARIO), POI (ma SOLO DOPO essersi INFORMATO) ci verrà a esporre le SUE TEORIE sull’UTILITA’ di MAGISTRATI in POLLItica.

    Lunedì ANCHE questa STORTURA del SISTEMA ITALIA inizierà ad essere RISOLTA .. in maniera DEFINITIVA.

    Ci vediamo in parlamento (SE ci arrivate) .. sarà un PIACERE :D

  • avatar

    @ Blogger Solitario:
    GIUSTA LA SEPAZIONE DEI POTERI
    SE I PARLAMENTARI INDAGATI E CORROTTII NON FOSSEDERO IN PARLAMENTO MA FINO A QUANDO STANNO LI CI VOGLIONO I MAGISTRATI PER IMPEDIRE CHE LEGGI AD PERSONAM VENGANO APPROVATE E RESTINO FUORI RUBANDO I SOLDI DEI CITTADINI CHE PAGANOLE TASSE :idea:

  • avatar

    Caro Tonino, pienamente d’accordo ! E speriamo che stavolta i grillini ci diano una mano, semprechè Beppe non si “Monti” la testa e prenda una “DERIVA”…………!

  • avatar

    GIUSTO SIGNOR BLOGGER SOLITARIO : I MAGISTRATI IN POLITICA NON SERVONO !!!
    NEL NOSTRO “PARLAMENTO” CI VOGLIONO CACCIATORI DI TAGLIE CON ANNESSI BOIA ESPERTI IN ESECUZIONI PER DIRETTISSIMA !!!

  • avatar

    @nicolò

    SI .. NON SERVONO .. !!
    Nel parlamento italiano SERVONO leggi che:

    1)LIMITINO ad un MASSIMO di 2 MANDATI (con EFFETTO RETROATTIVO) gli eletti

    2)IMPEDISCANO a CONDANNATI di essere ELETTI e IMPUTATI di POTER VENIRE ELETTI

    3)gli ELETTI siano SCELTI dall’UNICO GIUDICE AUTORIZZATO ad eleggerli: il POPOLO ITALIANO nelle vesti di COLORO che hanno FACOLTA’ di VOTO

    NON ci vuole MOLTO a capirlo (magari LEGGENDO la Costituzione) .. MENO che MAI ad REALIZZARLO (applicandola) .. tra l’altro UNO dei COMPITI dei MAGISTRATI della CORTE COSTITUZIONALE

  • avatar

    Blogger Solitario Ha scritto:

    1)LIMITINO ad un MASSIMO di 2 MANDATI (con EFFETTO RETROATTIVO) gli eletti

    2)IMPEDISCANO a CONDANNATI di essere ELETTI e IMPUTATI di POTER VENIRE ELETTI

    3)gli ELETTI siano SCELTI dall’UNICO GIUDICE AUTORIZZATO ad eleggerli: il POPOLO ITALIANO nelle vesti di COLORO che hanno FACOLTA’ di VOTO

    l’ultima cancella le prime due: è il cittadino che si deve interessare di politica al punto di scegliere con il voto chi sarà il parlamentare

    andare al voto senza conoscenza dell’elettorato è l’errore più grave come lo è impedire le scelte di voto

    saluti

  • avatar

    nicolò Ha scritto:

    febbraio 23rd, 2013 alle 19:20

    I MAGISTRATI IN POLITICA NON SERVONO !!!

    in politica servono tutti

    anche i bagnini, i bottegai e i disoccupati

    nessuno può limitare le aspirazioni del cittadino

  • avatar

    @nicolò

    febbraio 23rd, 2013 alle 19:20

    GIUSTO SIGNOR BLOGGER SOLITARIO : I MAGISTRATI IN POLITICA NON SERVONO !!!
    NEL NOSTRO “PARLAMENTO” CI VOGLIONO CACCIATORI DI TAGLIE CON ANNESSI BOIA ESPERTI IN ESECUZIONI PER DIRETTISSIMA !!!

    @@gianfranco chiarello

    @@Blogger Solitario

    febbraio 23rd, 2013 alle 14:52

    @RENATO

    i MAGISTRATI stanno nei TRIBUNALI della Repubblica .. è lì che SVOLGONO la LORO FUNZIONE PUBBLICA.
    Quando i PM entrano in POLLItica è (nella MIGLIORE delle IPOTESI) per INTERESSI PERSONALI e di CHI li ha investiti di ruoli (MAGISTERO) .. NON per TUTELARE i CITTADINI e le ISTITUZIONI … impari le BASI della DEMOCRAZIA .. la SEPARAZIONE dei POTERI (ESECUTIVO, LEGISLATIVO e GIUDIZIARIO),

    febbraio 22nd, 2013 alle 13:17

    Votare è un modo per dimostrare di essere interessati al nostro futuro.
    Se proprio non vi piace nessuno, votate per il meno peggio.

    @@Blogger..ecc…solo chi muore non si rivede..ma..non esagerare!
    @@Gianfranco…lo sapevo.bravo!..l’erba tinta nun mori mai!
    @@NICOLO’..l’alcool..fa male..come il fumo.!moderazione..relaxy!
    @@RENATO..come un’enciclopedia!

    lewisaugel..votando INGROIA.e Di Pietro..si impara …il VIVERE..civile!

  • avatar

    DOTT. DI PIETRO
    MI DISPIACE PER IL RISULTATO
    LEI NON MERITAVA LA SCONFITTA LO DICO CON LA MASSIMA SINCERTA’ AL DI LA DI COSA PENSANO GLI ALTRI SU QUESTO BLOG
    HO VOTATO RIVOLUZIONE CIVILE
    MA EVIDENTEMETE L’AZIONE DENIGRATORIA NEI SUOI CONFRONTI E DI QUELLI DEL DOTT. INGROIA E LA CENSURA SU I MEDIA HANNO FATTO IL RESTO.
    MOLTA COLPA LA ATTRIBUISCO A BERSANI INCAPACE DI FARE IL LEADER CERCANDO IL CENTRO PIU’ CHE LA SINISTRA E DI RACCOGLIERE CONSENSO CON LA SUA VOLONTA DI DESISTENZA…E ADESSO COSA SE NE FA???? HA RAGGIUNTO SOLO L’INGOVERNABBILITA’ !!!!
    QUESTA SINISTRA NON ESISTE IL PD HA PRESO IL POSTO DEL VECCHIO PSI
    SPERAVO CHE AVESTE RAGGIUNTO IL QUORUM.
    HO 61 CON PROBLEMI CAUSATI DALLA RIFORMA PENSIONE FORNERO E PROBLEMI FAMILIARI CAUSATI DALLA RIFORMA SANITARIA CREATA DA MONTI E DEI MIE NIPOTI LAUREATI 30ENNI E DISOCCUPATI CHE GRAVANO SUL BILANCIO FAMILIARE.
    E QUESTI PROBLEMI NON POSSONO CERTO ASPETTARE LE PROSSIME ELEZIONI PER TROVARNE UNA SOLUZIONE.
    MI SPIACE LASCIO IL BLOG PERCHE’ NON VEDO POSSIBBILITA’ OGETTIVE DI SOLUZIONE :idea:

  • avatar

    Dott. Di Pietro, mi dispiace che Rivoluzione Civile non ce l’ha fatta. Ovviamente meritavate la conferma per aver rappresentato in questi anni lotte, idee e proposte per un paese giusto all’interno di un parlamento indegno di un paese democratico e civile. Ma il fatto è che il popolo italiano almeno oggi è tutt’altro che un popolo democratico e civile ed il parlamento ne è stato la logica rappresentazione. Ora c’è il M5S che un barlume di speranza lo fornisce. Ma sarà osteggiato dal sistema, i cui massimi esponenti sono il PD e PDL, in modo violentissimo! Ho l’impressione che gente esperta come quella che si trova da voi sarebbe stata molto utile al M5S…. ma confido che ce la facciano comunque, aiutati da tutti quegli italiani che sperano ancora in un’Italia in cui si possa essere felici di vivere!

Scrivi un commento

:D :) :o :eek: :( :lol: :wink: :arrow: :idea: :?: :!: :evil: :p

-->