Short Url:
https://bit.ly/11urbBZ
Voglio innanzitutto esprimere la mia completa e commossa solidarietà ai due agenti delle forze dell’ordine e alle loro famiglie. Questi valorosi servitori dello Stato sono stati vittime di un barbaro e assurdo gesto di un disperato. Con altrettanta decisione e grande preoccupazione, mi auguro che nessuno continui a strumentalizzare questo episodio per criminalizzare chi, come il Movimento Cinque Stelle in Parlamento e noi nelle piazze, nel pieno e trasparente rispetto delle regole democratiche, si oppone all’accordo Pd-Pdl-Monti e al governo Letta. Oggi sono state due le notizie che hanno colpito l’opinione pubblica. La sparatoria davanti a Palazzo Chigi e il giuramento dei ministri del nuovo Governo. I soliti soloni infatti stanno tentando in tutti i modi di giustificare il governo dell’inciucio con un fatto drammatico. Tentano di accorpare a un’unica trama questi due fatti, tra loro molto diversi. Insomma, vogliono utilizzare un fatto di cronaca per scopi politici e per creare un allarmismo sociale, volto a condizionare le valutazioni sul nuovo esecutivo. Io non ci sto. E mi associo a chi dice che siamo di fronte ad un episodio isolato, anche se deve farci riflettere il fatto che l’autore appartenga alla numerosissima platea dei disoccupati. Questo nuovo esecutivo nasce sbandierando buone intenzioni. Sono purtroppo convinto che, con alle spalle una maggioranza parlamentare di quel genere e con le chiavi della macchina in mano a Berlusconi, di quelle promesse non se ne realizzerà nemmeno una e la realtà andrà in direzione opposta. Temo che il cambiamento invocato da milioni di italiani si limiterà a qualche innovazione di facciata, ma la realtà resterà quella di sempre. Per i cittadini italiani sarebbe l’ennesima delusione. A quel punto nulla potrebbe più contenere il loro sdegno.
@ cristina:
Buona parte della m…a in cui siamo, è colpa di quelli che continuano a votare PD credendolo la sinistra.
E’ da tempo che non lo è più, e per capirlo bastava guardare il tipo di elettori cui si rivolgono.
finlamente una che ci capisce qualcosa…..era ora….
Buona parte della m…a in cui siamo, è colpa di quelli che continuano a votare PD credendolo la sinistra.
E’ da tempo che non lo è più, e per capirlo bastava guardare il tipo di elettori cui si rivolgono.
Sono, e da un pezzo, a caccia dei voti degli elettori di destra, e per conquistarli ovviamente si comportano da destra.
Ma figuriamoci se la gente riflette! E questa è la dimostrazione che, come si suol dire, è più facile metterglielo nel c..o che nella testa.
Non votano i partitini perchè non son nessuno, sono solo una dispersione di voti, come gli inculcano i pescecani.
Voi mettere con le garanzia che danno i partiti maggiori?
Questo è il ragionamento tipo che fa la gente.
Qualcuno ha detto che siamo noi gli artefici del nostro destino.
Direi che è proprio vero, mafia permettendo.
@ Alberto Ragazzi:
però tra le due qualche differenza c’è: sta negli 8 punti del programma di Bersani e negli 8 punti del programma di Berlusconi
scusa mi elenchi gli 8 punti che sono piu vicini a quelli del movimento 5 stelle perche a me non risluta