Short Url:
https://bit.ly/ZBORl7

Oggi più che mai voglio esprimere tutta la mia solidarietà nei confronti del pm di Palermo, Nino Di Matteo, minacciato di morte dagli uomini di Cosa Nostra. Il silenzio su questa vicenda è inquietante e vergognoso. Ancora una volta, la politica ha preferito voltarsi dall’altra parte, fare finta di non vedere, piuttosto che schierarsi al fianco di quei magistrati impegnati in prima linea nella lotta alla mafia e nella ricerca della verità. È una storia che si ripete: prima ti screditano, poi ti isolano e dopo ti uccidono. Proprio per questo, noi dell’Italia dei Valori abbiamo presentato, la scorsa legislatura, in Parlamento, un’interrogazione al ministro Severino. Un atto doveroso per non lasciare soli quei giudici che, rispettando il dettato costituzionale, hanno fatto e continuano a fare il loro dovere, cercando di fare luce sulla trattativa che c’è stata tra la mafia e parti dello Stato. In particolare, abbiamo chiesto al ministro della Giustizia se, in relazione alla vicenda, potesse chiarire se il Procuratore Generale della Corte di Cassazione, Gianfranco Ciani, avesse effettivamente chiesto all’allora Procuratore nazionale antimafia, Piero Grasso, di dare un indirizzo alle investigazioni sulla cosiddetta trattativa Stato-mafia, avocando a sé le indagini. Inoltre, nell’atto ispettivo, abbiamo chiesto se sussistessero profili di responsabilità disciplinare di chi ha ricoperto e di chi ricopre l’alto incarico di Procuratore Generale presso la Suprema Corte. Domande che, come ribadisce oggi Marco Travaglio, nel suo editoriale sul Fatto Quotidiano, sono state disattese dal ministro Severino, in parte, con bugie belle e buone. Di fronte a servitori dello Stato che hanno perso la vita per difendere la legalità e la giustizia non ci sono ragion di Stato che tengano né silenzi da giustificare. Non ci arrendiamo e continuiamo a sostenere l’operato dei magistrati impegnati nella lotta alla mafia. Proseguiremo ad essere i partigiani di questa Repubblica e porteremo nelle istituzioni e nelle piazze il grido di dolore dei familiari delle vittime che si sono sacrificate per l’Italia e che ancora aspettano giustizia.
Firmate la petizione su Change.org per aiutare Di Matteo!
alla radio non ho creduto ai miei orecchi
parlavano di Ruby e del suo intervento a Milano, dopo che è stata cercata per mesi senza che la si potesse trovare è spuntata davanti al tribunale di Milano
il conduttore della trasmissione dott. Fò ha detto:
” e chi ce l’ha portata quella ?”
mi chiedo se anche loro staranno prendendo coraggio
Angela Vita Ha scritto:
che fai … provi a vendermi del tuo ?? Angela … ri-prenditi … lo dico x te.
@ Blogger Solitario:
Classico caso di dissociazione.
Cambia pusher, sentiammé.
Angela
Amedeo Moretti Ha scritto:
Comandante @Amedeo Moretti,
x essere io … son IO … !!
non sono attento al blog oggi … devo lavorare e ho poco tempo x le pause.
@Angela Vita
che film hai visto … ah no … sei TU il regista … bon … consiglio: torna in te …
@ Blogger Solitario:
Questa, secondo me, è la conferma che non sei Blogger, comunque simpatico e veritieroil link.
Se pretendevate che il Grillo facesse tutto ciò che aveva promesso in campagna elettorale, VI SIETE SBAGLIATI a votare M5S; avreste dovuto votare per LA RETE. La RETE risolve ogni problema anche quelli di DEMOCRAZIA.
La RETE VI CONVOCA IN UN POSTO, IGNOTO AI PIU’, E VI DICE COSA BISOGNA FARE. La DEMOCRAZIA CHE SCENDE DALL’ALTO E’ PIU’ DEMOCRATICA DI QUELLA CHE SALE DAL BASSO.
I BUFFONI, PRIMA O POI SI RIVELANO PER QUEL CHE SONO.
“BALLARO'” LO ABBIAMO POTUTO VEDERE IN STREAMING, LA ‘NDRANGHETA SI RIUNISCE IN SEGRETO!!!!
MEDITATE GENTE!! MEDITATE…
@ Mariano:
Tu dici a Blogger:
“Se anche Tu vai contro Grillo senza sapere il perché del suo comportamento, ovvero senza ragione di causa, permettimi due sole parole: Marco.., VAFFANKULO.”
Ragione di causa?
RAGIONEEEEEEEEEE DI CAUSAAAAAAAAAAA?
Scusa, non ti bastano gli effetti?
E’ necessario conoscere le “ragioni di causa”?
Allora te le dico io:
la causa è il suo super-ego che lo fa tanto sentire padreterno.
Le ragioni non le posso dire, ma le lascio alla tua immaginazione.
Sono comunque contenta dell’umore di Marco, nonostante la cocente delusione.
In ogni caso, non essendoci da parte sua alcuna smentita, se ne deve dedurre che l’autore del post di cui tanto si parla è proprio lui.
Angela Vita
Mariano Ha scritto:
ricambio e rinnovo l’invito anche a TE
Amedeo Moretti Ha scritto:
eehhheehhheehhh … sò comic’eh …
https://securecdn.disqus.com/uploads/mediaembed/images/467/3787/original.jpg
@ Blogger Solitario
Il M5S esiste ed è nato perché c’è Grillo. La prima pietra l’hai messa Lui, non Te, io o uno dei 163. Uno vale uno, ma Lui vale un po più di uno.., non credi sia cosi???. L’aver convocato i 163 eletti “in questo modo” ti sembra roba dell’altro mondo??!
La strada del cambiamento (RESET per te) è fatta anche di queste “piccolezze”. Quindi torna in te stesso e i “vaffa” indirizzali a chi di dovere non certo a Grillo.
Sé anche Tu vai contro Grillo senza sapere il perché del suo comportamento, ovvero senza ragione di causa, permettimi due sole parole: Marco.., VAFFANKULO.
@ Dubbioso:
…
“schiavi di coloro cui faremmo paura
sol che la repubblica esistesse davvero”
@ Pietro Galati
” Ora che il governo della Repubblica
è caduto nel pieno arbitrio di pochi prepotenti…
noi altri tutti, valorosi, valenti, nobili e plebei,
non fummo che volgo, senza considerazione senza autorità,
schiavi di coloro cui faremmo paura
sol che la repubblica esistesse davvero”.
Lucio Sergio Catilina (nato a Roma all’incirca nel 108 a.C.)
…millenni di evoluzione buttati nel cesso..!!
@ Amedeo Moretti
Anche secondo me non è Lui… Angela Vita ha cantato vittoria troppo presto.
PS: Ciao Marinaio, ricambio i saluti.