Short Url:
https://bit.ly/11EjHMa
In un Paese civile e democratico coloro che hanno rappresentato l’anima nera della commistione tra politica, affari e massoneria non dovrebbero diventare icone della società, né ricoprire ruoli di primo piano. Ma in Italia succede, come succede che il Governo di larghe intese tiri fuori dal cassetto il progetto di Licio Gelli con la riproposizione del semipresidenzialismo, forte del fatto che le nuove generazioni conoscono poco della P2 e che la gente ormai sfiduciata ha smesso di indignarsi. Addirittura per il ddl che istituisce il comitato dei quaranta sulle riforme è stata chiesta la procedura d’urgenza. Hanno fretta, non vogliono che il Parlamento li ostacoli. E tutto torna. I massoni e gli affaristi degli ultimi trent’anni sono pronti a ricominciare da dove hanno lasciato con la legittimazione del proprio ruolo. Legittimazione data dalla crisi istituzionale ma anche dalla complicità di quei politici che, in tutto questo tempo, hanno preferito tacere davanti al malaffare, al fine di conquistare un pezzo di torta. Ma l’operazione per questi signori non è completa e va accompagnata e sostenuta da un maquillage che riabiliti personaggi dalla storia oscura, custodi di quelle pagine ancora buie.
L’ultima perla: sono rimasto schifato nell’assistere alla recita indecorosa in Tv del signor Bisignani, un pluripregiudicato che detiene segreti ricattatori dei veri potenti, l’uomo ombra, anzi pieno di ombre, che non ha mai voluto raccontare la verità. Non lo ha fatto nemmeno nel processo Enimont e, purtroppo, ancora oggi rimangono molti punti oscuri su quella squallida vicenda, peraltro compiuta e conclusa addirittura all’interno delle mura vaticane, con tanto di benedizione di Monsignori vari, ricambiati con una bella cresta di oltre 12 miliardi di vecchie lire, anche loro tramite lo Ior.
Ecco la domanda alla quale dovrebbe rispondere Bisignani, invece di confondere le acque dando alle stampe un libro farlocco. In quel testo Bisignani, da una parte, riempie pagine e pagine di menzogne denigratorie, lo ha fatto anche su di me e per questo mi sto apprestando a citarlo in giudizio. Dall’altra, omette di riferire quel che lui veramente ha fatto o di cui ne è il vero ed unico depositario della verità. Mi riferisco, per intendersi, a quella decina di buste contenenti CCT per decine di miliardi di lire che Luigi Bisignani, su incarico dell’allora patron della chimica italiana, Raul Gardini, portò in Vaticano. Questo per permettere che la banca vaticana dello Ior li monetizzasse e li trasferisse riservatamente a politici e pubblici funzionari italiani, in cambio degli occhi chiusi che costoro dovevano tenere rispetto all’esorbitante prezzo chiesto, e ottenuto, da Gardini per procedere al “Closing Enimont”.
Certo Bisignani è anche stato arrestato, processato e condannato per questi fatti e al processo la Pubblica Accusa la rappresentai proprio io e fui proprio io a chiederne il suo arresto per evitare il pericolo di inquinamento probatorio. Ma, proprio per questo, posso affermare che se Bisignani, ancora oggi, desta tanta attenzione e riceve rispetto da parte del sistema politico e imprenditoriale italiano, è proprio perché “seppe”, a suo tempo, stare zitto e quindi oggi “merita” il rispetto. Insomma, manca solo la coppola!!!
Antonio Di Pietro
Secondo me la nostra povertà (Vedi Grecia) è provocata da una sorta di spectre i cui azionisti sono: le multinazionali, gli speculatori finanziari (Banche, Fondi d’investimento, assicurazioni ecc.), i servizi segreti (I cui crimini superano i benefici) e le mafie il tutto coordinati dalla massoneria; infatti capita che il capitano d’industria sia un massone come il banchiere, come il generale, come il politico e come il mafioso. I politici (Quelli che stanno sempre dalla parte dei potenti) sono solo lo specchietto per le allodole: piccoli, insignificanti, acefali umili servitori strapagati. La massoneria dovrebbe essere considerata reato in quanto essa è un crimine ai danni dei cittadini onesti.
questa è bellissima
fernando savorana Ha scritto:
attendiamoci il presidenzialismo
Giulio Cesare sarebbe potuto diventare molto meno:
solo imperatore
cordiali saluti
Patrizia B. giugno 15th, 2013 alle 11:58
Infatti, cara Patrizia, come neanche scordo quello che è avvenuto a Cipro.
Che dir si voglia, il peggio non trova mai frontiere. Mi sono perciò limitato d’andare oltre per non deprimere ancor più gli animi. Tanti si stanno facendo i conti con quanto ormai gli è rimasto in tasca.
Patrizia B. Ha scritto:
@Patrizia B.,
innanzi TUTTO … bentornata … AMICA MIA …
Date le “piene” dei principali fiumi della Germania … ho temuto che il Danubio o la Sprea … ti avessero portato sott’acqua … il cottege con veranda e BBQ … con griglia e wurstel … te compresa …
Ho pure chiesto notizie … ma qui … se ne INFISCHIANO degli “amici” … e tirano dritto SOLO a rifilarsi mazzate sulla capa e nel basso ventre … MAI che ci sia uno o una (anche con IRONIA) che riportino … i FATTI … o almeno i PROTAGONISTI degli eventi … cmq son contento che stai BENE … dì la verità … ve la siete vista brutta da quelle parti … un pò come in ItARGHia per le alluvioni alle 5 Terre e in Veneto-Friuli lo scorso anno …
In merito alla TUA domanda: no no … conosco BENE la Storia del secolo scorso … nel particolare quella europea e americana … la GRANDE CRISI di WS del 1929, da DEPRESSIONE e il NEW DEAL di rooseveltiana memoria … condizioni che hanno infine portato agli ULTRANAZIONALISMI a contrapporsi alle società LIBERALI, fautrici del LIBERO MERCATO (fasullo e assistito) e alle GUERRE MONDIALI (finanziate da quegli STESSI SOGGETTI che SPECULANO sulle PAURE e sull’IGNORANZA – generale e distribuita – del genere umano).
Quello che ci accadrà a breve e medio termine … oltre a SELEZIONARE e DECIMARE i più deboli (e quivi metto i MENO INFORMATI e i più IGNORANTI) … permetterà ai “sopravissuti” di NON ricadere negli ERRORI madornali del PASSATO (e PRESENTE) … quali … confondere l’ECONOMIA con la FINANZA e la PRODUZIONE (di beni e servizi) con il PROFITTO …
un NUOVO MONDO (in contrapposizione al NUOVO ORDINE MONDIALE) nascerà dalle ceneri del VECCHIO (Capitalismo, NAZIfascismo, Komunismo), grazie alla rete e alla CONOSCENZA diffusa e CONDIVISA … senza fare APOLOGIA del “grillismo” o di “GAIA” nella visione di CASAL-PEGGIO … ma qualcosa di simile e SICURAMENTE … anche migliore … dovrà divenire il “creato” a CHI/COSA lo abita … in un futuro … NON troppo lontano …
http://www.youtube.com/watch?v=JodFiwBlsYs
lewisaugel34 Ha scritto:
aldecri Ha scritto:
Eh sì!
http://www.youtube.com/watch?v=wrlew2G6nvA
Giuseppe Ha scritto:
@Giuseppe … MAGGIOLINO GIALLO,
chissà … magari quando avrà finito la Finanza (e/o EquiTAGLIA) … sarà la volta della “BENEAMATA” Arma dei Carabinieri … a chiederti conto di quanto … affermi e dici … volesse IDDIO (o CHI ne fa le veci) … SOMARELLO DI-PIETRATO (nel CERVELLO) … in attesa del “nuovo” MESSIAH …
Nihil novum sub sole recitava una scritta in tardo latino sotto una meridiana dai calcinacci cadenti di un cortile di palazzo gentilizio d’epoca.
E a vedere i titoli ed i contenuti dei vari “blogs di protesta” sembra proprio che faccia anche al caso nostro …mentre la stampa “d’opposizione” trabocca di pareri e dissertazioni di eruditi sul cosa “sarebbe meglio fare” e di fattacci di cronaca nera e di gossip proveniente dai red light districts….
Da anni, da decenni, si sa che la giustizia non funziona, che le carceri traboccano di esseri umani in condizioni dis-umane, che la mafia e la massoneria trionfano incontrastate, tant’è che in Parlamento ancora siedono “ex” massoni e quant’altro, che la corruzione ha ormai permeato l’intera società e tutti i livelli delle istituzioni, che l’evasione dilaga……e chi più ne ha, più ne metta.
MA cari miei, se si vuole veramente fare qualcosa che non sia solo fare “sondaggi” con argomenti-esca di generica ed inconcludente fattispecie, buoni solo per ricavarne, appunto, i segni degli umori del popolino “virtuale” e da ciò trarne i “signa morborum” per poter rimanere il proverbiale “one step ahead”, BISOGNA smetterla di rimanere sul vago, sul generico e dare MANO ALLA CALCOLATRICE e mettere NOME E COGNOME ove richiesto. Di sfornare CIFRE, BILANCI, STATISTICHE (è veramente vergognoso che ci sia questa “reticenza”, questo “pudore” di mettere in risalto il vero stato delle cose con cifre elaborate da istituti italiani, oltreché europei).
CHE SI POSSA SAPERE PERCHE’ SI PUO’ / NON SI PUO’ TAGLIARE L’IMU, con CIFRE ALLA MANO, e non solo per sentito dire, per giro di parole, per ovvii motivi di vantaggi di immagine/di voto a favore di un branco di furbacchioni che ora stanno al “governo”.
LA DEMOCRAZIA E’ ANCHE FATTA DI TRASPARENZA E DI CONDIVISIONE DEI PROBLEMI, non solamente di allusioni, di distinguo e di INTERESSI DI PARTE.
Scrive ancora herbie:
^^Due carabinieri, peccato, perchè questa è un’offesa ai carabinieri, pensate un pò il vostro livello.^^
*****
Dici bene herbie: perchè quand’anche i CC fossero quelli delle barzellette, per intelligenza ti soverchierebbero di molto; ma “molto molto assai assai”.
@ Niro:
Dimentichi la terza via che peraltro e´gia´stata usata in piccolissima scala da Amato: prelievo sui conti correnti.
Tu dirai: non mi tocca perche´non ho molto.
Ma anche se tu non hai nulla tocca tutti.
Quando non ci sono piu´soldi in giro non c´e´piu´lavoro per nessuno, compresi gli statali e i pensionati.
Tu Blogger solitario non sai quello che dici.
Il grande crash del 29 e´stato seguito da una terribile depressione che e´terminata con una guerra.
Dicono che quello e´niente in confronto a quello che ci aspetta.
Che Dio ce la mandi buona.