|
Il fatto che il Pdl minacci di bloccare il lavoro parlamentare, di aizzare le piazze contro una sentenza emessa dai giudici, vuol dire che stiamo abbandonando lo Stato di diritto e stiamo andando verso una pericolosa deriva autoritaria, verso un Paese non più governato e governabile. Mi domando e domando ai partner politici di questa congrega di approfittatori fino a che punto intendano essere colpevolmente silenziosi, indifferenti, con i loro comportamenti da Ponzio Pilato, rispetto a tutto ciò che accade. Una cosa è avere una maggioranza per governare il Paese, altra è, invece, mantenere una maggioranza per garantire l’impunità a persone che la magistratura ha già riconosciuto essere criminali. Riavvolgiamo il nastro per far comprendere l’assurdità di quest’atteggiamento schizofrenico del Pdl.
Berlusconi, per la vicenda Mediaset, è stato condannato in Appello a quattro anni per frode fiscale, sentenza che ha confermato integralmente quella di primo grado. Il Cavaliere, un momento dopo aver appreso la notizia, ha risposto che non era giusto che venisse condannato perché era innocente. E, per questo, ha fatto ricorso in Cassazione, chiedendo a gran voce che il relativo processo si svolgesse subito in modo da far valere le proprie ragioni. Il Cavaliere, quindi, dovrebbe essere contento del fatto che la Cassazione abbia fissato l’udienza. In questo modo, avrà la possibilità di dimostrare come stanno le cose, visto che, agli occhi dell’opinione pubblica, egli è colpevole perché condannato in Appello. Ma evidentemente Berlusconi reagisce in questo modo perché sa di essere colpevole e teme che la sentenza diventi definitiva. Allora, non prendiamoci in giro. Delle due l’una: o è innocente, e quindi dovrebbe gioire per la decisione presa dalla Cassazione, o è angosciato perché sa di essere stato preso con le mani nella marmellata. In questo caso, visto che abbiamo a che fare con un leader di un partito, presente in Parlamento, e che coordina la maggioranza che governa il Paese, il cittadino ha il diritto di sapere, da subito, se ha a che fare con un poco di buono o con una persona perbene. E’ assurdo che Berlusconi, già condannato in Appello per reati gravi e con l’interdizione dai pubblici uffici, possa continuare a stare dove sta, approfittando delle lungaggini della giustizia. Si è sempre lamentato che i tempi della giustizia fossero troppo lunghi. E ora che i giudici rispondono ad una richiesta, che lui stesso ha fatto, se ne lamenta pure. Mi pare proprio una presa in giro. Inoltre, è bene ricordare che questo processo va avanti da anni e non per colpa dell’inefficienza della giustizia, ma a causa di tutte quelle norme ad personam, presentate dal Cavaliere, e delle eccezioni da azzeccagarbugli, sollevate da lui stesso o da chi per lui. Norme che ne hanno rallentato lo svolgimento fino ad arrivare a ridosso della prescrizione. Prescrizione che, per una parte dei fatti contestati, potrebbe arrivare già a settembre prossimo. Determinare l’udienza di ogni ricorso prima che scatti la prescrizione è la normalità, è la prassi, come ha spiegato anche la Corte di Cassazione. Berlusconi, quindi, si rassegni e la smetta di pretendere eccezioni, è come tutti gli altri cittadini.
La verità è che l’obiettivo dei suoi sodali era, per l’ennesima volta, proprio quello di trovare un escamotage processuale, come l’amnistia, la prescrizione, la depenalizzazione, utilizzate di volta in volta, per permettere al Cavaliere di sfuggire alla giustizia.
NO, non e’ uguale agli altri cittadini altrimenti già sarebbe in galera da un pezzo, che vergogna
Il fatto che la corte di cassazione abbia accelerato i tempi non è affatto sfavorevole a Berlusconi. Se la corte avesse ritardato troppo e con ciò avesse mandato in prescrizione alcuni dei reati ascritti al cavaliere, essa si sarebbe esposta a gravissime critiche e l’eventuale volontà di alcuni dei suoi membri di arrivare a cassare la sentenza che lo concerne avrebbe potuto trovarsi in serie difficoltà. Io penso che il clima negli ambienti giudiziari sia favorevole a Berlusconi e che l’attuale agitazione da cui son presi i berlusconiani abbia l’aria di una vasta pagliacciata.
@ aldecri:
Eh già sig Chiarello se lei “leggerebbe” qualche altro giornale si “accorgeresserebbe” che noi gnurantun, le leggi non le conosciamo, la costituzione neanche, e men che meno i codici, però siamo degli ottimi pappagalli che ripetiamo quello che ci inculcano i nostri imbonitori; salvo accusare gli altri di essere imboniti da mediaset.
Però a nostra discolpa possiamo dire che siamo soliti alzare troppo il gomito e siamo quasi sempr ‘mbriachi. –
Certo magari dopo tantissimi anni che si vive all’estero si perde un tantino la padronanza della lingua e scrivendo in fretta si commette qualche errore grammaticale o qualche verbo viene messo male .
Pero’ l’importante e che funzioni la testa . E credimi la mia testa funziona .
Al contrario di uno come te , che dovrebbe essere urgentemente ricoverato , per provata infermita’ mentale .
@ aldecri:
Sempre precisa, sempre attenta nel saper leggere tra le righe, sempre puntuale, anche se, suppongo per motivi di spazio-tempo, non hai elencato tutti i prototipi (tutti unici nel loro genere) componenti la cimicio-lobby; anche se una sottile linea di pazzia o….(malafede?) li accomuna. –
come dice il vecchio proverbio ?
Dio li fa e tra loro si accoppiano ! Questo e’ amore puro .
Chiara Ha scritto:
@Chiara(STELLINA) – così magari mi torni a chiamare “fratellone”
stai in campana cmq … che tira una brutta aria pure là in Turkia … un paio di amici miei ci vogliono andare in vacanza tra qualche giorno …
No … @Patrizia B. è “ossessionata” dal frigo vuoto … ma NON è una persona impossibile da gestire … nel rispetto (reciproco) delle proprie idee e convinzioni … diciamo che un pò le manca … BANANALAND …
NON è questione di buonismo o meno … questo è un blog di politica (lo ERA … almeno all’inizio) … serve a confrontare IDEE … e riportare (FATTI e impressioni) … chi gira da queste parti lo dovrebbe fare con spirito di confronto (anche serrato … se necessario) … non solo per hobby/svago o … altro.
Almeno IO la penso così … buona trasferta …
Patrizia B. Ha scritto:
@Patrizia B.,
a parte che “alba dorata” in inglese si scrive “golden DAWN” … sennò pare che sia DOWN (calante) … più che SORGENTE
http://en.wikipedia.org/wiki/Golden_Dawn_%28Greece%29
ci vedrei MEGLIO gli attivisti di FN e CasaPound … più che il PDL … a distribuire pacchi di viveri e cibarie (per acquisire consenso) … cmq è vero che in tempi di crisi … e frigo VUOTI … che sia Franza o che sia Spagna … puchè se MAGNA (altro detto che sò apprezzerai).
In merito alla CULTURA (italiana) ti invito … tra i vari libri di farmaceutica ed erboristeria … a prendere in mano qualche libro di STORIA, di ARTE, di INGEGNERIA e di DIRITTO (sai quello ROMANO che ha fatto da INCIPIT al RESTO del diritto/giurisprudenza nel MONDO) … magari scoprirai un PASSATO (heritage – termine francofono utilizzato PURE dai Brits) … che NON sapevi TI appartenesse … ma son SOLO dettagli … tranquilla …
Se ti riferisci agli ITALIANI di OGGI … beh lì possiamo fare a “giocarcela” … certo un BEL MUCCHIO sono (da … diciamo un trentennio ??!!) … dei TELEDIPENDENTI (kuli-tette-pallone-gossip) … qualcuno è “istruito” (dotato di SENSO CRITICO) … ALTRI sono considerati “dissenzienti” (dalla MASSA POPOLARE ALLINEATA&COPERTA) e/o a volte “eretici” (portatori di IDEE … destabilizzanti … per il SISTEMA di CONTROLLO di MASSA) … c’è AMPIA SCELTA pure qui … nel paese delle BANANE e BANANIERE … stai pur tranquilla … NESSUNA OMOLOGAZIONE TOTALE – CERVELLO all’AMMASSO (al momento)… nonostante i 1000 sforzi che i SUINI (POLLItici, PRETI, IDEOLOGI, ECONOMISTI, GIURISTI, DIRETTORI di giornali-radio&TV, GURU&SANTONI/PREDICATORI, altro) fanno quotidianamente per “ri-condurre il gregge all’ovile” … LORO non si arrenderanno MAI … NOI NEPPURE …
grande post di beppe
Il Paese è in ostaggio a causa di un condannato per evasione fiscale a quattro anni di carcere in secondo grado. Ieri, per il suo processo, si è fermato per solidarietà persino il Parlamento. Hanno votato a favore gli impiegati del pdl nominati alle Camere dal Padrone e una parte degli impiegati del pdmenoelle nominati per corrispondenza, sempre dallo stesso Padrone. Il Partito Unico dell’Impunità che strepita contro la corruzione e l’evasione e si indigna per il mancato scontrino di un bar, ha per simbolo e Lord protettore (soprattutto di sé stesso) un evasore conclamato. Berlusconi, novello Sansone con il parrucchino al posto della chioma, minaccia di far morire con sé tutti i Filistei. Con la condanna definitiva da parte della Cassazione i suoi lacchè in Parlamento e i fedeli alleati del pdmenoelle, più fedeli del cane più affezionato, scomparirebbero come neve d’agosto. Presidenti, consiglieri, direttori piazzati un po’ ovunque negli enti pubblici e parapubblici farebbero le valige. Uno sconvolgimento mai visto dalla fine della guerra. Siamo al punto da non capire più se è lui a non voler farsi processare o se sono invece i suoi sodali senza arte né parte come Gasparri, Alfano, Santanchè, Brunetta, Bersani, D’Alema, Epifani (pdl o pdmenoelle non fa differenza) a trattenerlo ad ogni costo, imbalsamato come la mummia di Lenin al Cremlino, in esposizione per gli elettori rimbambiti dalle televisioni di regime. Votate l’evasore, votate per voi. Se Berlusconi evade e può fare strame dell’Italia, allora perché un cittadino dovrebbe pagare le tasse o le cartelle di Equitalia? Se il pesce puzza dalla testa e nessun partito (Rigor Montis che volevi tassare anche l’aria dove ti sei nascosto?) o istituzione si tura il naso, anzi tollera e invita a respirare a pieni polmoni il lezzo di impunità, perché il contribuente dovrebbe svenarsi tra tributi, balzelli e dichiarazioni dei redditi? In uno Stato democratico se impunità deve essere, sia per tutti, se evasione deve essere, sia per ognuno. Il Berlusconi che è in noi deve trovare l’uscita per i paradisi fiscali, il lavoro nero, la ricevuta mai data. Ogni evasore che si rispetti, meglio se totale, deve poter avere l’assistenza gratuita di pdl e pdmenoelle. Telefonare per informazioni a Brunetta o a Franceschini, numero verde di Arcore.
ah aha ha grandi questi ragazzi del movimento
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=R-ueDbudFY4#at=92
@patrizia b
In quanto a riacquistare la nostra “cultura”, ma quando mai gli Italiani hanno avuto una cultura? –
ma dove vivi o hai vissuto fino ad ora??? L’Italia E’ il paese della cultura da millenni…e molti moltissimi Italiani sono persone di cultura ..abbiamo tradizioni gastronomiche culturali turistiche che ci basterebbero per irsanare questo paese….Berlusocni e’ l’anititesi di tutto questo….e’ un uomo privo di ogni tradizione….pensa solo al profitto ed al potere fine a se stesso e cerca di ottenerlo con qualsiasi mezzo…e molti italiani si sono fatti abbindolare dal nulla che quest’ uomo con le sue trasmissioni televisive ridicole propinava e continua a propoinare senza vergogna alcuna….ha cercato di far credere che la vita e’ facile che tutto e ‘ bello che tutto e’ possibile , le sue tv hanno provinato milioni di giovani per concorsi che hanno portato la maggior parte di essi in analisi….Noi italiani invece cara patrizia, dobbiamo riniziare a sfruttare la nostra storia sia culutrale sia gastronomica sia rurale solo cosi molti questi che sono imbabolati dal finto successo potranno risvegliarsi e porre fine ad un trentennio di berlusconismo…